New Technology

CARCHAIN – identità DIGITALE delle AUTO tramite NFT

INCREDIBILE MA VERO!!

Carchain crea valore aggiunto nel corso della storia di un veicolo mantenendo dati immutabili e permanenti sulla blockchain.

Le loro soluzioni aiutano i proprietari attuali e futuri di più di un miliardo di automobili a costruire una catena di fiducia sulla storia e l’uso dei loro veicoli.

Inoltre, lo scopo delle loro soluzioni basate su blockchain è quello di facilitare e proteggere le parti quando si pubblicizza, si commercializza e si investe in automobili.

LA SUA STORIA

Fondata nel 2020 a Trieste e accelerata da Motor Valley Accelerator, Carchain è una piattaforma pensata per la digitalizzazione di autoveicoli su blockchain tramite NFT.

Una vera e propria carta d’identità digitale dell’auto per certificarne lo stato e non solo. Potete vedere il video per approfondire il tutto.

 

ALCUNE INFORMAZIONI IMPORTANTI

ID DIGITALE:

è una rappresentazione digitale dell’auto reale in blockchain attraverso un token non fungibile (NFT). Contiene dettagli che identificano il bene e tutti i record relativi al suo utilizzo, manutenzione, documenti, pezzi di ricambio, ecc.

L’utente ha anche la possibilità di creare un codice QR da applicare alla vettura, tramite cui è possibile visualizzare tutte le informazioni sull’auto e, in caso di interesse, contattare il proprietario.

Il cuore dell’identità digitale dell’auto, è il certificato NFT, che può essere trasferito a un nuovo proprietario al momento della vendita, così da mantenere sempre tracciato il percorso di vita del veicolo.

Dedicato ai proprietari di auto e ai produttori.

Conservare in modo sicuro i record dei veicoli sulla blockchain tramite NFTs, creando il suo gemello digitale. I dati immutabile relativi alla sua storia, integrità e vita sono tutti incorporati nel NFT che possono essere aggiornati, condivisi, venduti e trasferiti dal suo proprietario.

 

 

 

 

Continua
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!