CARCHAIN – identità DIGITALE delle AUTO tramite NFT
INCREDIBILE MA VERO!!
Carchain crea valore aggiunto nel corso della storia di un veicolo mantenendo dati immutabili e permanenti sulla blockchain.
Le loro soluzioni aiutano i proprietari attuali e futuri di più di un miliardo di automobili a costruire una catena di fiducia sulla storia e l’uso dei loro veicoli.
Inoltre, lo scopo delle loro soluzioni basate su blockchain è quello di facilitare e proteggere le parti quando si pubblicizza, si commercializza e si investe in automobili.
LA SUA STORIA
Fondata nel 2020 a Trieste e accelerata da Motor Valley Accelerator, Carchain è una piattaforma pensata per la digitalizzazione di autoveicoli su blockchain tramite NFT.
Una vera e propria carta d’identità digitale dell’auto per certificarne lo stato e non solo. Potete vedere il video per approfondire il tutto.
ALCUNE INFORMAZIONI IMPORTANTI
ID DIGITALE:
è una rappresentazione digitale dell’auto reale in blockchain attraverso un token non fungibile (NFT). Contiene dettagli che identificano il bene e tutti i record relativi al suo utilizzo, manutenzione, documenti, pezzi di ricambio, ecc.
L’utente ha anche la possibilità di creare un codice QR da applicare alla vettura, tramite cui è possibile visualizzare tutte le informazioni sull’auto e, in caso di interesse, contattare il proprietario.
Il cuore dell’identità digitale dell’auto, è il certificato NFT, che può essere trasferito a un nuovo proprietario al momento della vendita, così da mantenere sempre tracciato il percorso di vita del veicolo.
Dedicato ai proprietari di auto e ai produttori.
Conservare in modo sicuro i record dei veicoli sulla blockchain tramite NFTs, creando il suo gemello digitale. I dati immutabile relativi alla sua storia, integrità e vita sono tutti incorporati nel NFT che possono essere aggiornati, condivisi, venduti e trasferiti dal suo proprietario.