Hyperlink

MATCHPLAT – Dati e tecnologie a supporto della tua impresa

La tecnologia, aiutata da nuovi strumenti per favorire il miglioramento di alcuni settori in materia di relazioni professionali, ha fornito l’opportunità di incontrare in rete partners ideali per il proprio business, evitando intermediazioni.

Parliamo di aziende che, da sempre, ricercano fornitori, clienti, nuove acquisizioni su piattaforme web nelle quali, tramite un broker commerciale, interagiscono con potenziali clienti che potrebbero soddisfare le loro richieste. Ora in materia di relazioni di business la startup Matchplat, formata da un Team di giovani esperti in Finanza, Information Technology e Digital Marketing, ha creato una Piattaforma Connect, dove, in forma del tutto anonima per l’utente, invia richieste di incontro da aziende già interessate all’esigenza del richiedente evitando mediazione da parte di terzi ( www.matchplat.com ).

La rete ha progressivamente rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita, la vita virtuale si è fusa con quella reale e le app dedicate agli incontri personali si moltiplicano e diventano “virali”. Sulla falsa riga di queste relazioni in rete perché non introdurre un app simile per gli affari? Andrea Gilberti CEO e CO-FONDATORE di Matchplat insieme al suo team ha permesso di entrare in contatto con il giusto interlocutore con un semplice click del mouse, permettendo ad aziende che hanno difficoltà a trovare nuovi partners, di non sprecare tempo e risorse in investimenti poco focalizzati.

Matchplat abolisce così: il tempo trascorso a cercare il partner che soddisfi le proprie esigenze; investimenti di capitale con la componente della casualità, dovuta all’estraneità dell’azienda con il fornitore o cliente; limiti geografici ( parliamo di mercato di riferimento) e infine rifiutare le molteplici aziende che non soddisfano i requisiti richiesti.

 

LA PIATTAFORMA B2B BASATA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

La Piattaforma: tramite Matchplat Connect, l’utente inoltra sia la propria richiesta, specificando il tipo di relazione di cui ha bisogno ( fornitore, cliente, distributore ), sia l’area geografica in cui estendere la sua ricerca determinando il settore industriale di appartenenza. In forma del tutto anonima per l’azienda richiedente, la banca dati di Matchplat ricerca ed elabora aziende in target adatte all’esigenza richiesta. Tramite il software Matchy, verranno esaminati tutti i siti internet di quelle aziende che possono essere adatte all’esigenza pubblicata. Lo step successivo è quello di inviare automaticamente al Team di Matchplat, le aziende idonee.

Provvederà il gruppo a contattare il cliente e se realmente interessato, l’utente riceverà una richiesta da Matchy in tempo reale. L’utente può inoltre monitorare tramite la piattaforma, la ricerca per il suo business.

  • Perché investire? Sgravi fiscali per investimento in startup innovative e preventivi in base alle esigenze del cliente ( elaborati tenendo presente le tre variabili di riferimento: tipo di relazione, area geografica e settore di appartenenza).

Matchplat si rivolge soprattutto alle piccole e medie imprese, il cui costo per un intermediario, è spesso pesante da sostenere, ma al tempo stesso facilita l’imprenditoria avendo creato un nuovo sistema per innovare e ampliare il business di aziende che mirano ad accrescere e realizzare progetti aziendali a livello globale.

Insomma, creatività, pensare avanti, il vedere al di là dell’orizzonte conosciuto, è sicuramente la ricetta perfetta per una soluzione innovativa, applicabile oltre gli schemi tradizionali e i codici convenzionali di una partnership!!

Continua
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!