Life Sciences

Digital Clinic, la telemedicina per supportare i pazienti anche a distanza

Un nuovo portale per curare i pazienti anche a distanza: è stato presentato dall’azienda di telemedicina International Care Company, il nuovo servizio di Digital Clinic DOC24.
Servizi sempre più completi ed evoluti nel campo dell’assistenza medica da remoto

Il nuovo servizio DOC24 offre ai pazienti dell’International Care Company un’assistenza di ultima generazione nel campo della Telemedicina e del Digital Health.

Il sito web è stato presentato ai clienti alla fine di febbraio. Attraverso una interfaccia ed una user experience totalmente rinnovate, permette ai suoi utenti di accedere a molteplici servizi con estrema facilità.

Portale web e app dedicate per smartphone e tablet

Videoconsulti medici, monitoraggio dei parametri vitali, alert medici, servizi a domicilio e assistenza Covid. Questo e molto altro sarà possibile trovare sulla nuova piattaforma, che permetterà anche di accedere alla capillare rete di farmacie e strutture specializzate partner di International Care Company. Ma non solo: mediante il sito Digital Clinic ICC, verrà espletato il servizio Medical Passport, un’area personale riservata, dove ogni utente potrà consultare in tempo reale la propria “storia” medica, aggiungendo referti ed esami diagnostici.

Il nuovo servizio è attivo 24 ore su 24 e consente di avere in tempo reale un aiuto in caso di necessità: anche attraverso le app mobile dedicate, disponibili per smartphone e tablet iOs e Android, è possibile infatti inviare “alert” al servizio medico, che contatterà il paziente in pochi secondi per verificare il suo stato di salute.

Un settore che vale oltre 1,5 miliardi di Euro in Italia

Il settore dell’assistenza medica digitale è in forte crescita: in italia vale ad oggi 1,5 miliardi di euro, con buone possibilità di spingersi in futuro sopra i 15 miliardi di euro, anche grazie ai contributi del P.N.R.R. International Care Company è quotata su Euronext Growth Milan da dicembre 2021.

“Gli importanti investimenti realizzati per la creazione, nel 2016, e lo sviluppo dell’app DOC24 raggiungono oggi un nuovo stadio: la nascita di una nuova piattaforma integrata per essere sempre al fianco dei nostri clienti, con strumenti innovativi e servizi caratterizzati da un grande valore aggiunto e una altrettanto grande facilità di utilizzo – ha detto Gualtiero Ventura, Presidente e Amministratore Delegato di International Care Company – La Digital Health rappresenta uno dei nostri segmenti di business fondamentali, un mercato in forte crescita e con enormi potenzialità di sviluppo: il futuro è nel nostro DNA, così come la voglia di crescere ed investire nelle grandi potenzialità di questa azienda e questo settore”.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!