Career Jungle, la piattaforma di e-learning per orientarsi nel mondo del lavoro
Una piattaforma di e-learning per aiutare le persone a sviluppare la propria carriera. Arriva da Just Knock, azienda di digital recruiting fondata a Milano nel 2015 dalla giovane imprenditrice Marianna Poletti, il progetto Career Jungle, che prevede una serie di videocorsi per orientarsi nel mondo del lavoro, e trovare la strada giusta per far emergere e mettere a frutto le proprie inclinazioni, i propri punti di forza e le proprie competenze.
“Secondo Eurostat – notano dall’azienda – 4 laureati su 10 in Italia non hanno un impiego a 36 mesi dalla laurea. Da qui l’idea di Career Jungle. Il mondo del lavoro per molte persone è una vera giungla, caotica, insidiosa e competitiva – sottolineano – Trovare la strada giusta non è affatto semplice. Career Jungle è una piattaforma di e-learning che ha lo scopo di aiutare le persone a sviluppare la propria carriera”.
Conoscere il nuovo mercato del lavoro
La particolarità di Career Jungle consiste nella pluralità delle voci coinvolte. Il servizio infatti mette insieme professionisti provenienti da diversi ambiti, descrivendo il nuovo mercato del lavoro da più punti di vista, con l’obiettivo di realizzare una guida chiara e completa, adatta a tutti coloro che non riescono ad orientarsi nella giungla lavorativa.
Videolezioni e risorse online
I corsi sono articolati in risorse scaricabili e videolezioni, tenute da diversi e riconosciuti esperti del mondo del lavoro e da professionisti di aziende d’eccellenza del calibro di Lidl, Arcese, Veepe e Starbucks.
“Ogni giorno – dicono da Just Knock – sempre più membri della nostra digital community, che conta più di 120.000 utenti, ci scrivono chiedendoci aiuto perché si sentono persi e confusi, spesso non sanno che direzione dare alla propria carriera. I materiali dei nostri corsi si basano sull’analisi diretta dei loro dubbi ed esigenze. Un progetto ambizioso, quello di Career Jungle, che punta ad avere un impatto positivo sulla vita professionale delle persone”.
A marzo saranno disponibili i primi 3 corsi, dedicati all’esplorazione delle nuove professioni e alle modalità di selezione del personale da parte delle aziende. In particolare le videolezioni verteranno sui seguenti argomenti: come è strutturato il nuovo mondo del lavoro, come trovare un impiego e come affrontare un colloquio. L’offerta formativa sarà poi ampliata con altri corsi.
“La difficoltà di trovare lavoro è un problema reale nel nostro Paese – sottolinea Marianna Poletti, CEO e Founder di Just Knock e promotrice di Career Jungle – Ricevo costantemente messaggi di persone che mi chiedono consigli e supporto, ho deciso di ascoltarle e fare qualcosa di concreto per aiutarle a trovare la loro strada”.