Turismo

Sailwiz, viaggi in barca condivisi per tutte le tasche

1.474 attività, 861 barche 19.917 utenti e la possibilità di trascorrere le proprie vacanze in barca a partire da 100 euro. Arriva in Italia, dalla Spagna, Sailwiz, la startup dedicata al turismo nautico che permette di godersi il mare da una prospettiva speciale, qualunque sia il budget a disposizione.

Da poche ore a interi giorni

Dalle isole più vicine all’esplorazione di posti lontani; mete paradisiache in cui trascorrere poche ore, per una colazione o una cena speciali, o magari per una settimana da sogno; con la propria metà, o con un gruppo di amici, soli in cabina, per conoscere nuovi compagni di viaggio, o con tutta la barca a disposizione; con uno skipper esperto a bordo, o anche senza, se si è in grado di governare la barca da soli.

Sailwiz, con una ampissima offerta, offre a chiunque la possibilità di condividere un viaggio in barca senza spendere una fortuna. La startup ha riscosso un grande successo in Spagna. Durante la pandemia è stata una delle attività turistiche che è cresciuta maggiormente, specialmente tra coloro che hanno scelto di navigare tra le Isole Baleari.

Viaggi condivisi o in solitaria

Il più grande vantaggio della piattaforma è la possibilità, per tutti gli utenti interessati, di unirsi a un viaggio organizzato in barca a vela, in compagnia di uno skipper esperto. Sul portale web sono disponibili moltissime proposte e, per ognuna, vengono indicati l’itinerario, i dettagli dell’imbarcazione, le date di partenza e di rientro, il numero di posti letto a disposizione, il numero di persone che si sono già iscritte all’attività e i contatti dello skipper per prenotare uno o più posti a bordo.

“L’obiettivo del progetto – spiega il CEO e cofondatore di Sailwiz, Álvaro García – è rendere ancora più popolari le vacanze in barca, grazie all’economia collaborativa”.

Opportunità anche per gli skipper

La startup offre anche agli skipper e ai proprietari di imbarcazioni la possibilità di trovare nuovi passeggeri, attraverso la pubblicazione delle proprie offerte di viaggio sul portale. Una volta completato il profilo e fornite tutte le informazioni necessarie riguardo all’attività che si intende promuovere, il sito consente di calcolare i propri guadagni, di gestire il calendario, il prezzo e il numero di partecipanti che possono salire a bordo, nonché di comunicare con i membri dell’equipaggio interessati e con i partecipanti che prenoteranno online.

Sailwiz è stata eletta come migliore startup del Salone Nautico Internazionale di Barcellona. Il progetto è stato premiato, inoltre, nel 2020 come una delle 100 migliori idee di business in Spagna.

Continua
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!

PROMOZIONE PER TE


PER NATALE NON PERDERTI L'OCCASIONE DI POTER ACQUISTARE SU

WWW.MYTOTALBEAUTY.IT

INSERISCI IL CODICE PROMOZIONALE

START.MTB

ED OTTIENI IL 20% DI SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI

Questo si chiuderà in 30 secondi