Turismo

Effetto Vacanza, la startup che promuove buoni per risparmiare sui soggiorni

Cosa piace davvero a chi si mette in viaggio? Cosa è invece macchinoso e vissuto come un ostacolo? Quali tipi di svago immagina chi si sposta? Quali sono le diverse esigenze fra chi fa un viaggio di lavoro e chi si muove con la famiglia o in coppia o in generale per svago? Quali possibilità sfumano nel momento in cui un voucher arriva alla sua scadenza naturale? Quali limiti sono legati all’acquisto e al possesso di un voucher viaggio?

Cercando le risposte a tutte queste domande è nata Effetto Vacanza, la startup italiana che mira ad estendere il concetto di vacanza alla vita quotidiana.

Come funziona Effetto Vacanza

La formula Effetto Vacanza prevede di poter acquistare diversi buoni vacanze da poter poi spendere in innumerevoli strutture disseminate su tutto il territorio nazionale. “Che si tratti di una settimana, di un mese o di una singola notte; che si voglia la mezza pensione, quella completa o il solo pernottamento, Effetto Vacanza introduce sul mercato la possibilità di dare un senso ai propri buoni, anche quando per qualsiasi ragione rimanessero inutilizzati – dicono dalla startup – Con questo servizio – spiegano – è infatti possibile ottenere tariffe esclusive e riservate nel mondo del divertimento, della bellezza, della vacanza classica e di molto altro, grazie a una serie di partnership che l’azienda sta andando a stringere di settimana in settimana.
L’obiettivo è quello di arrivare, in breve tempo, ad affiancare ai brand già affiliati al mondo Effetto Vacanza altre centinaia di realtà, tutte a condizioni super favorevoli per gli utenti del servizio”.

Vacanze e servizi

Con un buono per viaggiare, sottolineano gli ideatori, gli utenti avranno modo di risparmiare anche in altri settori. “Acquistando per esempio buoni per 9 notti in hotel per due persone, il cliente avrà a disposizione 9 distinti codici che gli daranno la totale libertà di soggiornare 9 notti consecutivamente nella stessa struttura, per esempio in Trentino; oppure di fare 9 distinti soggiorni in 9 hotel diversi dalla Val D’Aosta alla Sicilia. Un’altra possibilità è quella di regalare un buono Effetto Vacanza ad amici e familiari. Addirittura è possibile utilizzare anche un solo codice per ottenere il prezzo più basso del mercato su una vacanza classica in tutto il mondo, su una crociera. O ancora per acquistare prodotti di bellezza o portare tutta la famiglia in famosi parchi di divertimento e molto altro ancora”.

Il canale di vendita, almeno per il momento, è esclusivamente telefonico. Fondamentale, sarà dunque la fiducia che la startup sarà in grado di guadagnarsi tra i suoi utenti e tra le strutture via via associate.

Barbara Tangari

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!