Life Sciences

Y-Brush, dal CES 2022 lo spazzolino smart che pulisce i denti in 10 secondi

4mila filamenti di nylon a vibrazione sonica per una pulizia dentale in tempi record. 5 secondi ad arcata: 10 in totale, da spendere con sei diverse modalità di vibrazione. Il francese Y-Brush era già stato presentato al grande pubblico in occasione del CES 2020; ma ora, per l’edizione 2022, lo spazzolino sonico rilancia, con nuove funzionalità e una nuova forma, pensate per una presa migliore e una maggiore facilità di utilizzo.

Stesso spazzolino nuove funzioni

Y-Brush è stato sviluppato dall’azienda francese Fasteesh, e presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas.

Il dispositivo

Y-Brush ha una base ricaricabile e una testa a forma di U, molto simile ai bite che si usano contro il digrignamento notturno.

La parte a contatto con i denti è rivestita di setole disposte con un’angolazione di 45 gradi, così da essere direzionate esattamente come raccomandato dall’American Dental Association (ADA) durante lo spazzolamento. Il dispositivo è morbido e flessibile, disponibile in diversi formati: per adulti e per bambini.

Per usarlo basta cospargere la parte interna con il dentifricio abituale, posizionarlo sull’arcata dentale superiore o inferiore e azionare la vibrazione. Sei le combinazioni di modalità e intensità tra cui poter scegliere, a seconda delle diverse personali esigenze.

Una bocca pulita e profumata in tempi record

La pulizia di ciascuna arcata dentale richiede 5 secondi. In dieci secondi tutta la bocca risulta pulita e profumata. Gli sviluppatori assicurano che questo tempo sia più che sufficiente per ottenere una pulizia paragonabile a quella di 2 minuti di spazzolamento con uno spazzolino tradizionale.

Y-Brush sarebbe infatti capace di eliminare i batteri responsabili di gengiviti, parodontiti e malattie gengivali, e di rimuovere il 15% di placca in più rispetto a uno spazzolino tradizionale.
Per pulire lo spazzolino sonico, basta sciacquarlo sotto l’acqua come uno spazzolino tradizionale.

Dotato di connessione bluetooth, il dispositivo permette all’utente di ricevere, tramite una app dedicata, consigli personalizzati sull’igiene dentale.

Y-Brush viene fornito con una stazione di ricarica a induzione, molto simile a quella dei comuni spazzolini elettrici. Diversi i pacchetti in vendita sul sito ufficiale, con prezzi a partire da 124,99 euro per i modelli standard, e un Kids Pack, dedicato ai più piccoli, a 109 euro.

Barbara Tangari

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!