New Technology

DoseTalent, trova l’influencer giusto per il tuo brand!

Una Talent Factory che mette insieme tecnologia e intrattenimento per aiutare i brand a selezionare e contrattualizzare i migliori talent in esclusiva per creare media content e nuovi format proprietari (serie web, corti e talk show) pensati per raccontare l’identità e i valori di ogni brand, senza perdere l’attenzione del pubblico.

Un modo per comunicare in modo semplice e immediato con le nuove generazioni è quello offerto da DoseTalent, che mette a disposizione la propria squadra e una tecnologia proprietaria per ottimizzare le campagne promozionali delle aziende.

Influencer marketing

“Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura – spiega Federico Tudisco, Founder & CEO di DoseTalent – perché crediamo che il mercato digitale stia puntando sempre più verso il mondo dei Talent. Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento del branded content, realizzando progetti digitali per i più grandi brand del mercato nazionale ed internazionale”.

Talent in esclusiva come testimonial, influencer e creator: artisti, registi, fotografi, musicisti, cantanti, scrittori, attori, modelli, sportivi, così come personaggi noti dello spettacolo, designer, videomaker, composer, writer, autori, interpreti o esecutori.

“I brand hanno bisogno di attirare l’attenzione delle nuove generazioni in maniera non convenzionale e di conquistare i nuovi media emergenti, promuovendo in modo innovativo e coinvolgente valori e prodotti – dicono dall’azienda – DoseTalent è la risposta a questo bisogno, grazie a cinque caratteristiche principali: la presenza di talent in esclusiva; il possesso di una tecnologia proprietaria; un mercato ancora giovane e in crescita; un modello già validato; la scalabilità e la presenza di un team già esperto”.

DoseTalent – sottolineano infatti dall’azienda – fa parte di CreationDose, la MarTech company che innova il marketing e la comunicazione di brand e agenzie creando strategie digitali ibride, servizi e prodotti altamente tecnologici, social media content e influencer community, rivolte in particolare a Generazione Z e Millennials, ed ha già collaborato con oltre 14 brand nazionali ed internazionali, raggiungendo, grazie ai contenuti condivisi, più di 800 milioni di visualizzazioni e un potenziale di 10 milioni di fan.

Per crescere ulteriormente, l’azienda ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe. I fondi raccolti  – fanno sapere dall’azienda – saranno utilizzati per potenziare la tecnologia di scouting per acquisire nuovi Talent, per l’incremento del team e per potenziare il posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento e amplificare la percezione del brand.

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!