New Technology

xTool M1, laser cutter e incisore da tavolo per tutti

Potente, facile da usare e conveniente: xTool M1 è il dispositivo che porta nelle case, al prezzo di uno smartphone di fascia media, un laser cutter e incisore da tavolo per trasformare in realtà, in un batter d’occhio, ogni estemporaneo progetto creativo: che si tratti di magliette stampate, adesivi, puzzle, gioielli o stampini per dolci, lampade componibili o bicchieri decorati, xTool M1 consente di realizzarli comodamente e velocemente a casa propria.

Versatilità e facilità di utilizzo

“Normalmente, un laser cutter può funzionare molto bene su molti materiali come legno, metallo e vetro. Tuttavia, per alcuni materiali morbidi come il vinile, che può essere utilizzato per magliette fai-da-te, insegne, loghi e altro, è preferibile un taglierino per evitare il bordo bruciato, lo scolorimento e i fumi tossici generati dal taglio laser – spiegano dall’azienda – Con xTool M1 che ha sia la testina laser che quella a lama, non devi oscillare tra un laser cutter o un cutter a lama (o spendere soldi per acquistarli entrambi). Le tue idee possono essere realizzate su una sola macchina”.

xTool M1 acquisisce in modo intelligente immagini, progetti e disegni da qualsiasi superficie e li importa nel software di progettazione grafica di xTool per ulteriori progetti creativi.

“Il nostro obiettivo era creare uno strumento potente per tutti – dicono dall’azienda – La sfida più grande era quella di ottenere una potenza di taglio e incisione laser sufficientemente elevata a un prezzo accessibile”.

xTool M1 dispone di messa a fuoco automatica e identificazione visiva, impostazione dello spessore del materiale e riconoscimento del materiale stesso, in modo da non dover impostare i parametri di taglio da soli.

Dotato di software specializzato, xTool M1 consente di lavorare senza problemi su dispositivi Windows / macOS / Android / iOS. Inoltre, con la nuova App xTool Laserbox è possibile controllare M1 con il proprio smartphone anche senza connessione internet.

xTool Community

Accanto al dispositivo, viaggia in parallelo lo sviluppo di una community che comprenderà tutorial, istruzioni dettagliate, file di progettazione digitale da scaricare, liste di controllo dei materiali e una guida alle impostazioni dei parametri.

xTool fa parte di Makeblock, produttore di robot di codifica e fornitore di soluzioni educative. L’azienda ha lanciato la propria campagna di crowdfunding su Kickstarter. Sul portale è attiva la prevendita del laser cutter e incisore a un prezzo lancio che parte dai $ 699. I primi pezzi saranno spediti intorno al mese di marzo 2022.

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!