Naturalboom, il Mental Drink che migliora la concentrazione
Thè verde, Limone, Zenzero, Succo d’agave, Ashwagandha, Olivello spinoso, Mate, Papaya. Otto ingredienti per migliorare la concentrazione e il benessere psicofisico sfruttando le proprietà rigeneranti offerte dalla natura.
Naturalboom è il “Mental Drink” tutto italiano, sviluppato dalla startup innovativa LeaveYourS, che coniuga la ricerca di un più alto livello di energia con quella di uno stile di vita green e sostenibile.
“Cercavo una bevanda che avesse la capacità di dissetarmi nel corpo, ma anche nella mente – racconta l’ideatore, Andrea Campagnolo – Qualcosa di estremamente naturale. Volevo una bibita dall’anima sincera, un mix equilibrato e ricco di benessere. Ho provato molte soluzioni e mi sono reso conto che non esisteva niente sul mercato che rappresentasse davvero quello che avevo in mente. Da questa necessità e da una lunga ricerca nasce il mio Mental Drink”.
Non chiamatelo Energy Drink
Naturalboom è una bevanda analcolica priva di taurina, caffeina e coloranti, che combina le proprietà benefiche dei nootropi naturali e della vitamina b5 per favorire un alto grado di concentrazione e aumentare le capacità cognitive.
“Nasce da un thermos fumante, da una cesta di frutti freschi, dalla voglia di natura, ma soprattutto da un’esigenza di benessere mentale – si legge sul sito dell’azienda – Si porta dentro le luci dell’alba, la forza del mare e la passione per lo sport. La certezza di aver creato qualcosa di unico prende vita quando l’ashwagandha si unisce agli altri ingredienti come the verde caldo e zenzero. Si tratta di una bevanda intelligente ricca di nootropi, capaci di migliorare la concentrazione in modo assolutamente naturale, quindi ideali per la prestazione sportiva o mentale in genere”.
La bevanda, pensata per essere consumata sia calda come una tisana che fresca come una bibita, è già presente sugli scaffali di molte catene di supermercati ed ora è pronta ad ampliare la sua offerta con nuovi gusti e nuovi ingredienti; e così il Mental Drink ha lanciato nelle scorse settimane una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di equity Crowdfundme, così da poter sviluppare la rete commerciale e le attività di marketing, ampliare il team e proseguire nelle attività di ricerca e sviluppo.
“La campagna ha già raggiunto l’overfunding e puntiamo, quindi, a giungere alla soglia massima di capitale di 500 mila euro – dicono dall’azienda – La campagna rientra in un piano strategico che vuole allargare la gamma e consolidare la categoria merceologica che ha preso vita con la nascita di Naturalboom, quella dei mental drink. Vista l’importanza dell’operazione, gran parte dei nostri sforzi è orientata alla massimizzazione del risultato, anche per quanto riguarda le iniziative a livello di comunicazione”.