New Technology

Lisbon, gli auricolari ultra compatti

Coral Peach (rosso pastello), Vanilla Cream (beige), Blush Pink (rosa), Mint Green (verde) e Midnight Black (nero). Cinque colori per due auricolari senza fili, compatti, performanti ed essenziali. Lisbon sono i nuovi dispositivi bluetooth lanciati da Urbanista: 18x16x14 millimetri per appena 4 grammi di peso. Gli auricolari sono concepiti con una forma half-ear e ricoperti da uno strato di silicone trasparente GoFit che, assieme a un anello sporgente, facilita l’inserimento nell’orecchio e assicura una buona stabilità in molteplici condizioni.

“Gli auricolari Urbanista Lisbon sono il plus perfetto alla nostra linea true wireless – dice Anders Andreen, CEO della società – Potranno essere il prodotto più piccolo della nostra gamma, ma gli auricolari Lisbon offrono un suono indubbiamente potente per le loro dimensioni. Sono ricchi di funzionalità per completare uno stile di vita in movimento e speriamo che i nostri clienti apprezzino questo prodotto divertente tanto quanto noi”.

Piccoli ma performanti

Controlli touch, voice control, bluetooth 5.2, ricarica tramite USB-C, gommini in silicone universali GoFit inclusi, compatibilità con iPhone, iPad e Android e supporto per Siri e Assistente Google. Nonostante la leggerezza e le ridottissime dimensioni – che collocano i Lisbon tra gli auricolari più piccoli al mondo – la batteria offre un’autonomia di 9 ore in riproduzione, che arriva fino a 27 ore con le ricariche extra assicurate dal collegamento alla custodia di trasporto. Le dimensioni non intaccano, tra l’altro, la qualità del suono che, come sottolinea il costruttore, diviene sorprendente: “La traccia sonora di Urbanista è progettata per essere forte sui bassi senza sopraffare i medi cristallini e gli alti dolci – spiega l’ingegnere del suono Axel Grell che ha progettato il sound stage per gli auricolari Urbanista Lisbon – Volevamo un prodotto piccolo e portatile che offrisse prestazioni al di sopra e al di là delle aspettative per dimensioni e prezzo, e gli auricolari Lisbon non deludono”.

La custodia, dal peso di 30 grammi, offre una ricarica completa in meno di un’ora. Il Bluetooth 5.2 si connette velocemente sia con dispositivi iOS che con dispositivi Android. Una volta effettuato il primo abbinamento, basterà attivare gli auricolari perché questi vengano riconosciuti dal telefono o dal tablet.

I Lisbon sono già disponibili per l’acquisto sul sito di Urbanista. Il prezzo è di 49,90 euro.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!