New Technology

Aer Typ, la maxi-freccetta per lanciare lo smartphone

Throw your phone: “lancia il tuo telefono”. Per gli amici Typ. Aer Typ.

Altro che droni! I telefoni sfrecciano in aria come palle da rugby! Senza frantumarsi. Almeno nelle intenzioni degli ideatori del nuovo gadget che promette di conquistare una vasta platea di appassionati di riprese fuori dal comune.

Dopo numerosi crash test da svariate altezze e contro una gran quantità di oggetti, la società tedesca Aer presenta al mondo la sua speciale “corazza” per smartphone: antiurto e impermeabile, con tanto di aletta che la rende molto simile ad una gigantesca freccetta.

Inaspettati punti di vista

Quale sarà la visuale di un pallone mentre viene calciato con un tiro ad effetto e alla massima potenza? Quale quella di un oggetto in caduta libera? Cosa vedrà intorno a sé un aereo di carta dal momento del lancio fino all’atterraggio? Aer Typ permette di scoprirlo, grazie alla sua particolare struttura, capace di avvolgere lo smartphone nel corso delle riprese, assorbendo gli urti, riparando il dispositivo dall’acqua e scongiurando ogni danno che possa derivare al telefono e alla fotocamera da voli rocamboleschi e rovinose cadute.

Riprese fluide con lanci ad effetto

Leggero e maneggevole, Aer Typ permette di posizionare lo smartphone all’interno della sua spessa struttura antiurto, progettata per planare, così da assicurare riprese aeree fluide e di grande effetto. Il tutto, senza il timore di danneggiare il dispositivo e ciò che contiene al suo interno. Una volta agganciato il telefono alla maxi-freccetta e attivata la telecamera, basterà prendere bene la mira e lanciare quanto assemblato nella direzione desiderata. Il resto verrà da sé.

Dalla GoPro allo smartphone

Typ è il fratello minore di un accessorio molto simile, nato dalla stessa Aer, ma pensato per le action cam GoPro. La startup, pronta ora a far volare anche i telefoni, ha avviato su Kickstarter una raccolta fondi dedicata al nuovo arrivato, che servirà ad avviare la produzione su larga scala. Aer Typ dovrebbe essere immesso sul mercato entro la primavera del prossimo anno. Nel frattempo, sulla piattaforma di crowdfunding sono aperte le prevendite: si parte da 59 euro per finanziare l’idea e aggiudicarsi i primi esemplari ad un prezzo… lancio.

Carola Tangari

Continua

Carola Tangari

Giornalista, autrice, conduttrice e speaker. Inizia redigendo inchieste per Il Messaggero. Dopo un'esperienza al Giornale approda in TV, prima come telereporter, poi come autrice e conduttrice di format giornalistici e non, dedicati al Teatro, alla Scienza, all’Enogastronomia, allo Sport e al mondo dell’Infanzia. Appassionata di Cinema, Fotografia e Computer Grafica. Crede nell'Innovazione in ogni campo: "La magia di oggi è la scienza di domani"
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!