Food

3D Candy Play, la penna 3D che stampa caramelle

Stelle, orsetti, nomi e dediche personalizzate. 3D Candy Play è la penna 3D della Polaroid pensata e creata per stampare caramelle e dolcissime decorazioni.

3D Candy Play funziona come le più note e diffuse penne 3D. Ma invece di stampare un filamento di plastica, produce una striscia commestibile con cui poter realizzare caramelle di ogni forma e colore, oltre a decorazioni personalizzate per torte di compleanno e non solo.

Sei colori, sei gusti

La penna può essere utilizzata con speciali cartucce, disponibili in sei colori base, corrispondenti ad altrettanti gusti: l’arancione corrisponde al gusto arancia, il verde ha il sapore e il profumo di mela, il rosa corrisponde al gusto fragola, il viola al gusto uva, il marrone sa di cola, il giallo di limone. Tutte le cartucce sono senza zuccheri e non utilizzano coloranti derivanti dagli animali, così da poter essere gradite anche ai vegani.

Come una normale penna 3D, 3D Candy Play consente di disegnare qualsiasi forma a mano libera: fiori, cuori, scritte, paesaggi, ed ogni elemento possa venire in mente al pasticcere pittore. Tuttavia, per agevolare gli utlizzatori, la penna prevede anche degli stencil per forme già preparate, così da potersi esercitare col particolare sistema di disegno, prima di lanciarsi nelle proprie opere creative.

Come funziona

Per dare vita alle proprie caramelle d’artista, basta accendere 3D Candy Play e attendere che il led di notifica che segnala il raggiungimento della giusta temperatura interna si illumini. A quel punto si potrà inserire la cartuccia del gusto e del colore desiderato e premere il pulsante di erogazione mentre si procede alla creazione della propria opera d’arte dolciaria. Una volta terminato il disegno tridimensionale, a mano libera o con l’utilizzo degli stencil, sarà sufficiente attendere qualche istante perché la caramella si solidifichi. Poi, non resterà che assaggiarla.

La penna contiene una batteria che può essere ricaricata via usb type-c. Le diverse parti di 3D Candy Play sono facilmente lavabili, così da poter essere igienizzate dopo ogni utilizzo.

Il costo della penna, che per il momento non è disponibile in Italia, si aggira attorno ai 40 dollari. 3D Candy Play viene fornita con 4 cartucce rosse alla fragola. Tuttavia è possibile acquistare a parte altri colori e gusti, con la scatola mista da 48 pezzi, a circa 25 euro.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!