Torna Postalmarket, l’app per gli acquisti in AR firmata dalla startup trevigiana No Gravity
“Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un progetto tanto ambizioso come quello del rilancio di Postalmarket. Lavoriamo da inizio anno all’applicazione che i consumatori useranno per comperare i prodotti dal proprio telefonino. Sarà un mondo virtuale di facile fruizione, nel quale saranno ospitati anche dei contenuti redazionali. Ma la novità assoluta sarà la presenza di video con la realtà aumentata che saranno visibili puntando il telefonino sul catalogo stesso”.
Roberto Benetton svela qualche dettaglio di quella che sarà l’app dedicata agli acquisti online della storica rivista Postalmarket, pronta a fare ritorno nelle case degli italiani. E’ infatti No Gravity, startup trevigiana di cui Benetton è cofondatore insieme a Tommaso Miotto, a firmare la nuova applicazione del catalogo cartaceo di vendita per corrispondenza.
“Il nostro obiettivo – spiegano i due startupper – è quello di portare una soluzione mobile spinta sotto il punto di vista della user experience e che possa essere integrabile in qualunque settore, dal food all’e-commerce, al retail. Vogliamo in sostanza portare il software di oggi, molto spesso lento e macchinoso, ad essere utilizzato da tutti, con un’interfaccia semplice e intuitiva, utilizzato in mobilità tramite telefono. Ci stiamo concentrando sul mondo fashion e food, due settori in cui si spinge molto sulla qualità e sull’italianità, e crediamo di poter dare anche noi un grande valore al software made in Italy. Per questo investiamo molto in ricerca, soprattutto dal punto di vista del design e dell’esperienza utente”.
Postalmarket tornerà in autunno sia con lo storico catalogo cartaceo, “ricchissimo di foto e contenuti, non solo di consigli sullo shopping ma anche di contributi giornalistici sui più rilevanti trend d’acquisto del momento, scritti da autorevoli firme del settore” come spiegano dall’azienda, sia in una nuova veste digitale, tramite la quale Postalmarket intende posizionarsi come “il portale del Made in Italy, dedicato alle imprese italiane di grandi e medie dimensioni per la vendita classica da ecommerce, fino ad arrivare ai piccoli commercianti e alle loro associazioni di categoria”. La piattaforma di e-commerce in cloud che gestirà le vendite è quella di Storeden. L’obiettivo, spiegano dall’azienda, è “intercettare una fascia di acquirenti più giovane, facendo conoscere l’affidabilità dello storico brand e la capacità di scegliere il meglio dell’offerta italiana, moda, accessori, intimo, oggetti per la casa, cibo e bevande, e hobbistica”.