Sharing Economy

Ombrellone.it, l’ombrellone si prenota online!

Assicurarsi il proprio posto in spiaggia prima di muoversi da casa, scegliendo tra le strutture della costa, anche in base ai servizi offerti dalle stesse. E’ questo l’obiettivo di Ombrellone.it, la piattaforma gratuita che permette di prenotare online ombrelloni, sdraio e lettini.

Confronta e scegli

Disponibile anche come app per Android e iOS, Ombrellone.it consente di confrontare tra loro i servizi offerti dalle diverse strutture presenti nella piattaforma: corsi di SUP, campi da beach volley, spiagge pet-friendly, con animazione per i più piccoli o accessibili ai disabili.

Attraverso un sistema di filtri, il portale permette infatti di scegliere, in base alle proprie necessità, gli stabilimenti balneari che offrono i servizi migliori o le esperienze più divertenti.

Inoltre, grazie alla mappa interattiva, l’utente ha la possibilità di visualizzare le strutture della zona di interesse in modo facile e intuitivo.

“La filosofia del nostro progetto è quella di eliminare l’ansia e la paura di non trovare un ombrellone libero nello stabilimento balneare preferito – dice Paolo Mandrelli, presidente di Ombrellone.it – Il portale è dedicato a chi vuole passare serenamente un giorno al mare o le proprie vacanze estive evitando l’incubo di sentirsi dire ‘è tutto pieno’”. 

La piattaforma offre flessibilità ed elasticità. Se dopo aver prenotato l’ombrellone, per qualsiasi motivo non dovesse essere più possibile recarsi presso la struttura scelta, è possibile disdire quasi fino all’ultimo minuto senza dover sostenere alcun costo.

Ombrelloni “condivisi”

L’idea è quella di far incontrare nel modo più comodo possibile domanda e offerta. La piattaforma si rivolge anche ai clienti stagionali, con un modello di sharing economy che coinvolge in questo modo chi, per comodità e praticità, affitta l’ombrellone per l’estate intera, ma vuole ammortizzare i costi dell’abbonamento, sfruttando i giorni in cui non può recarsi presso la struttura.

Il portale permette infatti di condividere il proprio ombrellone stagionale quando non lo si può sfruttare personalmente.

Pratico e sostenibile

Ombrellone.it partecipa al progetto Mare Pulito, che ha come obiettivo non solo quello di ripulire i mari e gli oceani, ma anche di favorire le economie locali liberando le spiagge e le barriere coralline.

“Prenotando almeno per un weekend l’ombrellone in spiaggia dal sito o dall’APP di ombrellone.it – spiegano dal portale – si ha la possibilità di ricevere in omaggio il telo mare in SEAQUAL® YARN, una fibra tracciabile prodotta dalla lavorazione della plastica recuperata in mare, e sentirsi parte del progetto Mare Pulito”.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!