Moda e Lusso

Natural Sea Spa, la spa si fa in spiaggia

Una beach spa marina che si sviluppa interamente all’aria aperta, così da permettere ai suoi ospiti di godere di tutti i benefici offerti dagli abbondanti doni naturali del territorio. Nasce in Salento la Natural Sea Spa: un centro benessere i cui percorsi si snodano in mezzo ai tesori della costa pugliese, tra sabbia, acqua marina, fichi d’india, lentisco, rosmarino e lavanda.

Turismo Slow e Green

La Natural Sea Spa nasce con l’idea di offrire una diversa possibilità di godere delle ricchezze del territorio, andando in direzione di una fruizione turistica “slow”, più consapevole e rispettosa dell’ambiente.

Un primo esperimento ha preso il via a Pescoluse, in provincia di Lecce, all’interno dello stabilimento balneare Le Cinque Vele.

“La Natural Sea Spa – dicono gli ideatori – rappresenta una novità in Italia nel panorama delle strutture dedicate alla cura della persona”.

La spa nasce interamente all’aria aperta, sulla spiaggia da cui vengono attinte e lavorate le materie prime.

Il Salento offre abbondanti doni naturali, i cui benefici per la salute non sono sempre conosciuti: tra i tanti tesori particolarmente salutari, la sabbia e le piccole pietre, il sale, le piante da frutto e gli arbusti mediterranei, che possono essere utilizzati in specifici trattamenti per il corpo sotto forma di oli essenziali e composti naturali preparati manualmente.

Sole Sale e Sabbia

Tra i diversi trattamenti offerti nella spa marina, quello con sale e sabbia di Pescoluse, dall’azione rilassante e rigenerante, un mix aromaterapico di olii essenziali a base di lentisco, rosmarino e menta – tipiche piante della macchia mediterranea del Salento – che, dicono gli ideatori, aiuta a ricaricare le energie e a ritrovare serenità e fiducia. Il massaggio viene completato con l’applicazione del sale riscaldato, che stimola relax e vitalità.

“Questo progetto intende trasformare il nostro territorio in benessere – spiega Sara Florio, Spa Manager – con una spa che nasce in spiaggia, con la spiaggia. Ciò accade in una fase storica in cui è fondamentale rilanciare il turismo dando vita a nuovi modelli di valorizzazione e fruizione, lontani dall’immaginario collettivo legato al Salento. E’ necessario orientarsi verso un approccio consapevole e rispettoso della biodiversità di una terra così ricca e generosa, che offre tutti gli strumenti per godere di benefici non solo per gli occhi e per la mente, ma anche per il corpo. Chiusa la stagione estiva, valuteremo se rendere l’impianto permanente e se replicarlo anche in altri territori”.

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!