Family

Pawse, la birra per cani

Una birra in compagnia… del proprio amico a quattro zampe! La prima birra per cani tutta italiana è pronta a far passare al livello successivo il rapporto con i nostri amici pelosi: non solo casa e parco, ma anche pub e aperitivo. La nuova bevanda è stata lanciata dall’azienda Da Pian di Ponzano Veneto (Treviso).

La birra si chiama “Pawse”, dal gioco di parole tra i due vocaboli: “paw” (zampa) e “pause” (pausa). L’idea è quella di permettere di condividere con i nostri migliori amici nuovi momenti di pausa e relax, ripagandoli per il supporto affettivo – e logistico – offerto in particolare durante il primo lockdown.

Il migliore amico dell’uomo… lo si vede nel momento del bisogno!

Il progetto è nato in piena pandemia, quando gli animali domestici – con le loro necessità – hanno offerto, oltre all’immancabile affetto, anche la possibilità di mettere il naso fuori di casa nonostante le restrizioni più stringenti: proprio in quel periodo, secondo quanto riportato da una ricerca della Coldiretti, 3,5 milioni di famiglie Italiane hanno adottato un cane. Nel corso del 2020 le adozioni di cani e gatti sono aumentate del 15% rispetto all’anno precedente e, ad oggi, il 28% delle famiglie italiane ospita in casa almeno un cane.

Una birra… analcolica!

“I cani fanno sempre più parte della vita degli italiani – spiega Raffaella Da Pian, amministratrice di Da Pian 1904 – pensiamo al loro benessere e alla possibilità di condividere con loro momenti ed esperienze. Anche una pausa per un aperitivo al pub. Per questo abbiamo pensato ad una birra per cani. È stata realizzata da Alessandro Marcucci, titolare della Fidovet, azienda marchigiana con una qualificata esperienza nella produzione alimentare per animali, che come noi sperimenta e ricerca eccellenza e innovazione. Abbiamo condiviso test e ricette in questi mesi fino ad arrivare ad un prodotto ovviamente analcolico, non gasato, proteico e vitaminico, senza additivi chimici e con materie prime di altissima qualità. Una bevanda sana e genuina per i nostri amici a 4 zampe. Tra gli ingredienti della Pawse, oltre all’acqua pastorizzata, ci sono fruttosio, miele e un pizzico di sale. Niente alcol né luppolo ovviamente”.

I test – spiegano i produttori – hanno dato ottimi risultati: “È piaciuta moltissimo – dicono – appena prendiamo in mano la lattina i nostri cani iniziano a scodinzolare…”

Una prima distribuzione, riservata per il momento al canale Ho.re.Ca., andrà a coprire l’intera stagione estiva. La bevanda sarà confezionata in lattine d’alluminio da 33 cl, comode da stappare e versare. I locali potranno proporla – suggeriscono i produttori – abbinandola alla vendita della normale birra, richiesta dai padroni.

Continua
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!