Sharing Economy

Letyourboat: vacanze di lusso in barca, per tutti

Soggiorni in barca ormeggiata in Marina, crociere private a uso esclusivo o cabine in barca condivisa, all’insegna della privacy. E’ tutta dedicata al turismo nautico di altagamma la piattaforma online Letyourboat.

Nata da un’idea di Walter Vassallo, suo fondatore e amministratore delegato, la startup mette in contatto i possessori di barche con chi fornisce servizi ed esperienze turistiche ai viaggiatori. Obiettivo: rendere accessibili a tutti esperienze indimenticabili a bordo di barche da sogno, incentivando allo stesso tempo l’utilizzo del patrimonio nautico come risorsa per l’accoglienza turistica.

Turismo esperienziale per ogni stagione

Letyourboat propone soluzioni diverse per diverse disponibilità. La piattaforma consente di scegliere, infatti, tra soggiorni in barca ormeggiata in Marina (Bed and Boat, a uso esclusivo o cabine) – che permette di provare l’esperienza di una vacanza a bordo di uno yacht, a prezzi contenuticrociere private a uso esclusivo o cabine in barca condivisa.

“La nautica deve rinnovarsi – spiega Vassallo – L’idea è fare in modo che anche i Marina, visti come meri parcheggi, siano coinvolti in questo rinnovamento, diffondendo l’utilizzo del patrimonio nautico come risorsa per l’accoglienza turistica, ponendo il porto turistico come soggetto a 360°, porta di ingresso alla scoperta dei dintorni e dei siti di maggiore interesse. Un’azione che mobilita gli operatori locali per un’accoglienza integrata, che crei visibilità ai porti italiani, in stretta connessione con il territorio circostante”.

Premiata con l’Oscar dell’innovazione alla Camera dei Deputati come migliore impresa nel turismo, Letyourboat rappresenta un’opportunità unica per chiunque voglia vivere esperienze estemporanee a bordo di barche di lusso; ma anche una soluzione vantaggiosa per l’armatore, che può mettere a reddito la barca per ridurne i costi di gestione, e allettante per i Marina che, attraverso il portale, possono vedere promossi i migliori ed esclusivi servizi turistici. La piattaforma web, infatti, comprende moltissime proposte di intrattenimento dedicate agli sportivi, agli amanti della natura, esperienze enogastronomiche, culturali, oltre a ticketing ed eventi.

Letyourboat è la prima piattaforma dedicata al pernottamento in barca. Per scegliere la propria esperienza, basta recarsi sul sito, inserire la località per la quale si desidera effettuare la ricerca e le date di arrivo e partenza; infine, selezionare una tra le opzioni disponibili: dormire in barca, crociera privata, esperienza. Avviata la ricerca, il sistema riporterà tutte le barche disponibili. A quel punto sarà consentito iniziare a sognare: scelta la soluzione preferita, basterà un clic per acquistare il soggiorno o l’esperienza a bordo della barca dei propri sogni; ormeggiata o in mezzo al mare.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!