Moda e Lusso

Gemanco Design, mosaici personalizzati per l’arredo di casa

Un mosaico in resina personalizzato, che permette di riprodurre sulle pareti di casa o dell’ufficio, quadri, disegni o fotografie. E’ l’idea lanciata dall’impresa pugliese Gemanco Design. Che si tratti di un ritratto, di un panorama, o di una illustrazione, di qualsiasi colore, forma o dimensione, il disegno può essere riprodotto grazie a piastrelle numerate composte da tanti tasselli che saranno montati sull’area da decorare.

Leggero e versatile

Le piastrelle pesano poco più di 1 Kg al metro quadro. Questo aspetto dona al mosaico in resina una grande versatilità di utilizzo: l’installazione può essere dunque utilizzata per decorare o coprire qualsiasi superficie, dalle pareti di cartongesso ai controsoffitti, dalla parete del bagno al fondo della piscina. La resina, flessibile e sottile, può inoltre essere usata con facilità su piani irregolari, curvi, concavi e convessi.

Non solo mosaici

Grazie al suo team composto da architetti, grafici, tecnici specializzati e commerciali esperti in design, Gemanco Design offre la possibilità di realizzare prodotti personalizzati e su misura. Non solo mosaici in resina, ma anche carta da parati, adesivi murali e decorazioni con stampa UV; tecnologia, quest’ultima, che consente di decorare a proprio piacimento piastrelle di ceramica o marmo, gres porcellanato, superfici in legno, vetro e altri materiali. La tecnologia UV permette inoltre di ottenere un effetto tattile, oltre che visivo, tale da poter essere utilizzata anche per stampare in Braille.

Anteprima online

Dal sito dell’azienda, gemancodesign.it è possibile accedere a un simulatore online, che consente di configurare e vedere in anteprima il risultato della propria idea di arredo.
La web app permette di scegliere il proprio sfondo tra diversi ambienti: camera da letto, sala riunioni, ristorante, sala da bagno, salotto, cucina. Una volta deciso quale ambiente decorare, si potrà scegliere la tecnica preferita, tra mosaico e carta da parati.

A questo punto, basterà selezionare un’immagine tra quelle presenti nel database del sito, o caricarne una propria, per vedere l’effetto in anteprima. Nel caso del mosaico si potrà scegliere inoltre la disposizione delle tessere e sarà possibile anche provare un mosaico classico.

In Italia e all’estero

Nata nel 2015, l’azienda pugliese ha mostrato presto la sua vocazione internazionale, puntando con successo sull’export. Avviate diverse collaborazioni a Dubai, Gemanco Design ha mirato soprattutto ai Paesi del Golfo, in particolare agli Emirati Arabi Uniti, dove vanta numerose installazioni.

Continua
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!