New Technology

ArcX, lo smart ring progettato per lo sport e il fitness

Un anello in silicone ad alta intensità con un mini joystic resistente all’acqua e agli urti. Si chiama ArcX lo smart ring pensato appositamente per lo sport.

Progettato da ArcX Technology, una startup con base in Inghilterra, il dispositivo indossabile permette di controllare le playlist, rispondere alle chiamate, calcolare i tempi intermedi e perfino lanciare un SOS in caso di necessità. Grazie alle sue caratteristiche, l’anello può essere indossato durante la pratica di molteplici tipi di sport: dalla corsa al nuoto, dal sollevamento pesi allo sci.

L’essenziale in una mano

Il piccolissimo joystic sul lato dell’anello rende semplice e immediato attivare e disattivare con una sola mano le diverse funzioni dello smartphone, senza essere costretti ad interrompere in tutto o in parte l’attività per controllare lo schermo. Il modulo tecnologico può, tuttavia, essere spostato su un manubrio, una pagaia per kayak o su altri tipi di attrezzatura sportiva.

Fornito con app dedicata, ArcX può connettersi a qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione Bluetooth. lo smart ring funziona con tutte le principali app musicali come Spotify, Apple Music, Google Play Music, SoundCloud, Deezer, Amazon Music, Tidal e YouTube Music. La playlist può essere gestita anche durante l’utilizzo del cronometro. L’anello è in grado di comunicare anche con le più diffuse app per il fitness già presenti negli store, consentendo in questo modo di registrare i propri progressi.

Praticità e sicurezza

In caso di necessità, tenendo premuto il pulsante centrale per cinque secondi da qualsiasi modalità, sarà possibile attivare la funzione SOS che farà partire una chiamata verso il numero dei servizi di emergenza della zona e invierà anche un SMS con una richiesta di aiuto e il collegamento alla mappa di Google con la propria posizione corrente.

Per ampliare la produzione e garantire la distribuzione in tutto il mondo, ArcX ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter. Disponibile in tre colori (blu, nero e arancione), sulla piattaforma di crowdfunding l’anello può essere preordinato con un contributo minimo di circa 58 euro. Le consegne sono previste per il mese di luglio 2021. Nella confezione, insieme allo smart ring saranno presenti 4 anelli esterni elasticizzati di diverse taglie, una clip di ricarica e una custodia per il trasporto.

Barbara Tangari

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!