Packable Coat, il soprabito che si trasforma in borsa
Borsa, cuscino, coperta, spolverino. Adatto a tutte le occasioni e pronto per essere indossato o portato a tracolla. E’ il primo cappotto ripiegabile e trasformabile: il Packable Coat di ORIMEI.
Non fa una piega
Con il suo tessuto anti sgualcitura, il cappotto si trasforma velocemente da borsa compatta a soprabito senza… fare una piega. Con un sistema molto simile a quello impiegato nell’arte giapponese dell’Origami, il tessuto cambia forma per rispondere alla necessità del momento. “Semplice e lineare, il Packable coat è stato pensato e progettato per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali delle donne moderne sempre in movimento – sottolineano da Orimei – Abbiamo semplificato la produzione per avere tutto progettato e prodotto nella nostra città natale di Los Angeles, in California, per garantire efficienza, controllo di qualità e consegne più rapide”.
Pratico e versatile
I cappotti ripiegabili sono adatti al lavaggio e all’asciugatura in lavatrice, il che li rende estremamente facili da pulire e ideali per ogni occasione. Disponibili in diversi colori e tonalità, hanno linee minimal che li rendono adatti a qualsiasi momento della giornata: da un pranzo a una riunione di lavoro, da una passeggiata in monopattino a un aperitivo con gli amici. Poi, una volta tolto il soprabito, questo può essere facilmente trasformato in una borsa da portare a tracolla.
La borsa ha un bottone automatico magnetico e una tasca con cerniera che permette di riporre e portare con sé gli oggetti essenziali di tutti i giorni: documenti, fazzoletti, magari un telefono. Quando il cappotto è aperto e indossato, la tasca rimane nascosta all’interno del soprabito.
La trasformazione è facile e veloce: basta piegare al rovescio e poi lungo le linee di cucitura il cappotto ed ecco subito pronta una comoda borsa da portare a tracolla.
indossare il soprabito è ancora più veloce: in questo caso basta sganciare il bottone magnetico e srotolare la stoffa. Con la stessa semplicità si possono arrotolare le maniche una, due o tre volte per un look più rilassato.
Una soluzione pratica e veloce. Anche dentro casa, dove il cappotto-borsa, potrà trasformarsi all’occorrenza in un comodo cuscino o in una calda coperta.
Il Packable Coat di ORIMEI è attualmente in prevendita sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, dove può essere prenotato a partire da un prezzo di $145 USD (circa 122 euro). Disponibile in diversi colori, il soprabito può essere acquistato in pacchetti signoli, da due o tre pezzi. Consegna prevista per maggio 2021.
Barbara Tangari