Moda e Lusso

Packable Coat, il soprabito che si trasforma in borsa

Borsa, cuscino, coperta, spolverino. Adatto a tutte le occasioni e pronto per essere indossato o portato a tracolla. E’ il primo cappotto ripiegabile e trasformabile: il Packable Coat di ORIMEI.

Non fa una piega

Con il suo tessuto anti sgualcitura, il cappotto si trasforma velocemente da borsa compatta a soprabito senza… fare una piega. Con un sistema molto simile a quello impiegato nell’arte giapponese dell’Origami, il tessuto cambia forma per rispondere alla necessità del momento. “Semplice e lineare, il Packable coat è stato pensato e progettato per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali delle donne moderne sempre in movimento – sottolineano da Orimei – Abbiamo semplificato la produzione per avere tutto progettato e prodotto nella nostra città natale di Los Angeles, in California, per garantire efficienza, controllo di qualità e consegne più rapide”.

Pratico e versatile

I cappotti ripiegabili sono adatti al lavaggio e all’asciugatura in lavatrice, il che li rende estremamente facili da pulire e ideali per ogni occasione. Disponibili in diversi colori e tonalità, hanno linee minimal che li rendono adatti a qualsiasi momento della giornata: da un pranzo a una riunione di lavoro, da una passeggiata in monopattino a un aperitivo con gli amici. Poi, una volta tolto il soprabito, questo può essere facilmente trasformato in una borsa da portare a tracolla.

La borsa ha un bottone automatico magnetico e una tasca con cerniera che permette di riporre e portare con sé gli oggetti essenziali di tutti i giorni: documenti, fazzoletti, magari un telefono. Quando il cappotto è aperto e indossato, la tasca rimane nascosta all’interno del soprabito.

La trasformazione è facile e veloce: basta piegare al rovescio e poi lungo le linee di cucitura il cappotto ed ecco subito pronta una comoda borsa da portare a tracolla.
indossare il soprabito è ancora più veloce: in questo caso basta sganciare il bottone magnetico e srotolare la stoffa. Con la stessa semplicità si possono arrotolare le maniche una, due o tre volte per un look più rilassato.

Una soluzione pratica e veloce. Anche dentro casa, dove il cappotto-borsa, potrà trasformarsi all’occorrenza in un comodo cuscino o in una calda coperta.

Il Packable Coat di ORIMEI è attualmente in prevendita sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, dove può essere prenotato a partire da un prezzo di $145 USD (circa 122 euro). Disponibile in diversi colori, il soprabito può essere acquistato in pacchetti signoli, da due o tre pezzi. Consegna prevista per maggio 2021.

Barbara Tangari

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!