BeYou, la sedia come la vuoi tu
Cuscini in schiuma, schienale e moduli laterali da poter orientare in cinque modi differenti. Da un’idea dell’americana Bravo Tribe nasce BeYou, la sedia ergonomica che consente di cambiare posizione ogni volta che ci si stanchi o che, semplicemente, si abbia la necessità di svolgere, nel modo più comodo possibile, compiti e attività differenti.
Dieci sedie in una
Leggere, lavorare alla scrivania, guardare il proprio smartphone, meditare, usare il laptop senza bisogno di altri supporti rispetto alla propria poltrona. Perfino sdraiarsi, rilassarsi, e, perché no, farsi una bella dormita.
I moduli di BeYou sono orientabili, così da consentire 10 differenti modalità di seduta, sfruttando in maniera diversa braccioli e schienale. Ci si può mettere “composti”, oppure in ginocchio, a “cavalcioni”, nella posizione del Loto; distendere le gambe, sdraiarsi, o utilizzare uno dei moduli come supporto per libri, dispositivi o computer portatile.
Il tutto, in maniera pratica e veloce, così da poter cambiare posizione di tanto in tanto nelle lunghe ore passate davanti agli schermi e non solo.
La schiena ringrazia
Un modo per favorire il movimento e la circolazione a vantaggio della nostra schiena e delle nostre gambe, che potranno piegarsi, muoversi e distendersi a piacimento, anche mentre continuiamo a lavorare o studiare.
I materiali
Legno di rovere e cuscini in schiuma, promettono una seduta stabile e durevole. La sedia pesa in tutto 25 chilogrammi ed è in grado di sopportare fino a 180 Kg. BeYou è dotata inoltre di ruote che consentono facili spostamenti su moquette e superfici dure ma che si bloccano in automatico quando ci si alza di scatto. Cosa, questa, che permette di tenere maggiormente al sicuro laptop, smartphone e vassoi appoggiati su uno dei moduli.
BravoTribe ha avviato una campagna di crowdfundig per sostenere la commercializzazione della sedia “trasformista”. L’inizio delle vendite è previsto per ottobre 2021. Nel frattempo BeYou può essere prenotata al costo di circa 300 euro.
Barbara Tangari