ToGet4U, il portale per cercare lavoro e personale nel mondo degli eventi
Agevolare la selezione di professionisti e risorse per l’organizzazione di fiere, convention ed eventi. In un anno non facile per il settore, nasce l’ambizioso progetto di ToGet4U, il portale gratuito dedicato alla ricerca di staff per sfilate, mostre, fiere, convention ed eventi privati o aziendali.
Nato dalle esigenze di un gruppo di imprenditori italiani alla ricerca di una serie di figure professionali nell’ambito fieristico, ToGet4U è un portale innovativo e fuori dagli schemi che si pone, non solo come un’occasione in più per trovare lavoro, ma come un vero e proprio sistema per avere costantemente una vetrina disponibile per la propria professione: “per la prima volta – sottolineano gli sviluppatori – sarà il lavoro a cercare il professionista, senza alcuna commissione o fee sulla trattativa da parte del portale. Dialoghi e chiusura di contratti tra committenti e candidati saranno gestiti in totale autonomia. Il portale è lo strumento ideale sia per la ricerca diretta e gratuita di hostess, steward, promoter, interpreti, barman, camerieri, DJ, cantanti, animatori per locali e addetti alla sicurezza, sia per l’organizzazione di eventi aziendali o privati. Per le aziende sarà anche possibile sfruttare il supporto di ToGet4U per ottenere le opportune figure competenti”.
Come funziona
Sul portale, aziende, imprenditori e privati possono ricercare, confrontare e scegliere i professionisti più adatti alle loro esigenze, contattando direttamente le persone scelte e prenotando i loro servizi, senza pagare alcuna commissione d’agenzia. In alternativa è possibile creare una richiesta di lavoro personalizzata nella sezione Offerte di Lavoro, indicando luogo, periodo, budget e ulteriori informazioni e successivamente scegliere tra i professionisti candidati all’offerta.
Nessuna commissione o fee d’agenzia sono previsti per chi voglia offrire la propria professionalità: ogni candidato è libero di scegliere in autonomia il compenso da chiedere, se operare come libero professionista (con Partita IVA), con ritenuta d’acconto (senza partita IVA) o sotto agenzia. Ogni aspetto è concordato direttamente tra professionista e azienda.
Crescere insieme
Visto l’anno difficile a causa della pandemia e per accrescere il proprio numero di utenti, ToGet4U prevede un’iscrizione gratuita alla versione “Base” fino al 31 dicembre 2021, mentre da subito è disponibile a pagamento la versione “Premium”, che offre ulteriori vantaggi per aumentare la propria visibilità. Per aziende e imprenditori il servizio invece non prevede né abbonamenti né commissioni.
“A seguito della recente crisi del settore – spiegano gli sviluppatori – fino a fine 2021 il profilo BASE è gratuito, in modo da permettere a tutti di usufruire del servizio e crescere insieme in modo costruttivo. Dal 2022 saranno introdotti progressivamente dei piccoli abbonamenti per sostenere i costi di pubblicità e tutte le spese necessarie per far conoscere il servizio a sempre più Aziende. In questo modo i nostri Professionisti iscritti non dovranno cercare il Lavoro, perdendo tempo a mandare CV o a scrivere migliaia di e-mail nella speranza di essere contattati, perchè sarà il Lavoro a cercare loro”.