Parte la nuova edizione di Startupper School Academy
A “Startupper tra i Banchi di scuola”, la prima azione in campo, possono partecipare gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio con gli studenti delle classi III°, IV° e V°
La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia la nuova edizione del Programma Startupper School Academy 2020-2021. L’obiettivo è promuovere l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio come avviene ogni anno ed a maggior ragione adesso, a seguito dell’emergenza sanitaria covid-19.
Per questo motivo è stato avviato un percorso di condivisione con i professori degli Istituti Superiori del Lazio che hanno aderito al programma, per definire azioni e strumenti da mettere in campo e favorire la partecipazione e l’apprendimento da parte degli studenti.
L’iniziativa si compone al momento di una unica azione: Startupper tra i Banchi di Scuola. Le attività si realizzeranno quindi all’interno della rete Spazi Attivi digitali di Lazio Innova.
Il percorso è strutturato in due differenti momenti: nel corso del primo step “Dalla generazione di idee al Business Model”, verranno ideati e prototipati progetti imprenditoriali attraverso moduli formativi e laboratori a distanza; successivamente ci sarà la possibilità di partecipare alle Competition “Presenta la Tua Idea” e/o “Prototipa la Tua Idea”.
Durante “Startupper tra i Banchi di Scuola” si possono sviluppare progetti su qualsiasi tematica. Ulteriori sfide saranno lanciate, in collaborazione con partner qualificati, su tematiche specifiche quali: bioeconomia; innovazione sociale/accessibilità; 5G; robotica; scienze della vita; donne, digitale & impresa; turismo e territorio; gaming.
Al termine delle due Competition regionali sono previsti dei premi, sia per i team che per le scuole.
L’Istituto interessato può fare domanda utilizzando l’apposito Form on line
Per maggiori informazioni: http://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-banchi-scuola/