Terzo Settore

Libri, minuti e ripetizioni gratis, la solidarietà digitale

Giornali, riviste, libri, minuti e giga gratis. In questi giorni, in cui l’Italia è chiamata a reagire con l’isolamento alla pandemia del coronavirus, editori, aziende di tlc e compagnie telefoniche offrono il loro contributo a sostegno degli abitanti del Paese.

Offerte e agevolazioni provenienti dagli operatori mobili e da colossi come Microsoft, Ibm, Cisco e Amazon a cittadini e aziende alle prese con il lavoro agile, sono raccolte dal Ministero dell’Innovazione, che ha lanciato online l’iniziativa “Solidarietà Digitale”.

Sulla pagina web, in continuo aggiornamento, si trovano le opportunità a disposizione per leggere gratis giornali, libri e riviste, rigorosamente in formato digitale su tablet, smartphone e pc, insieme alle agevolazioni offerte da Tim, Vodafone e WindTre per la telefonia e dalle aziende di tlc per il telelavoro.

Treccani, Amazon e Skuola.net pensano alla didattica, mentre alcuni editori come Mondadori e Condé Nast propongono e-book e abbonamenti online gratuiti alle riviste, così come alcuni giornali come La Repubblica, La Stampa o Il Riformista.

La corsa alla solidarietà digitale coinvolge anche piccoli editori e società attive nella didattica, che offrono ripetizioni e corsi online.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!