MODU, il gioco che costruisce la fantasia
L’unico limite è la fantasia
MODU è un gioco per bambini che stimola la loro immaginazione grazie alle numerose e versatili funzioni.
La creatività fa nuovamente la sua comparsa. Nessuna app, nessun device elettronico o digitale: si gioca con la fantasia! MODU è, finalmente, un gioco attivo che permette ai bambini di tutte le età di sperimentare interattivamente costruzioni entusiasmanti di varia complessità.
MODU è infatti dotato di blocchi, perni e ruote progettati per sviluppare le capacità motorie e l’inventiva dei più piccoli. L’esperta Hannah Harboe, child Psycoterapiste, lo descrive come “un fantastico giocattolo motorio”. Questo poiché risulta allettante per ciò che diverte i bambini, ma soprattutto li invita a giocare utilizzando tutto il corpo.
Starà a loro decidere se costruire, smontare, rotolare, dondolarsi o saltare. E non finisce qui, perché ogni bambino potrà scoprire quali funzioni e sorprese nasconde il gioco. L’unico limite è la fantasia!
MODU ti aiuta a crescere e cresce insieme a te
Il team di MODU ha progettato il giocattolo in 4 kit, ognuno fornito di un numero sempre maggiore di elementi:
- Roller Kit: il più semplice che contiene 4 elementi;
- Curiosity Kit: dotato invece di 13 elementi e 5 creazioni;
- Explorer Kit: che con 20 elementi permette di realizzare più di 15 creazioni;
- Dreamer Kit: il Kit di punta di MODU che conta 33 elementi e 20 creazioni.
Grazie dunque alla versatilità dei componenti e alle molteplici soluzioni, il gioco è adatto a bambini che vanno dai 6 mesi ai 6 anni. Si tratta di un’attività che induce il bambino a non smettere mai di giocare, ma soprattutto che crescendo gli permette di esplorare nuove build activities. In tal modo MODU diviene duraturo e pertanto sostenibile, evitando lo spreco di materiali.
L’attenzione alla sostenibilità è evidenziata anche dalla scelta dei materiali. I blocchi di costruzione sono costituiti da gommapiuma EVA: una soluzione light and safe per garantire la massima sicurezza e resistenza. Mentre gli elementi di connessione, forniti in 3 varianti colorate (blu, rosso e giallo) vengono realizzati in plastica ABS di qualità, analogamente ai prodotti LEGO.
Un team giovane e smart
Jonathan Rasmussen e Theo Ginman sono i 2 ingegneri Danesi progettisti di MODU. Il loro motto è trovare soluzioni semplici a problemi complessi: è così che sono riusciti nella realizzazione di un giocattolo in grado di scardinare i bambini 2.0 dal torpore tecnologico. A testimoniare quest’intenzione, dichiarano nella campagna di raccolta fondi su Kikstarter: “Sogniamo un mondo, un futuro in cui i bambini si sviluppino e siano in grado di ispirarci attraverso la loro immaginazione naturale e il gioco attivo e all’aperto.”
I see You’re really a good webmaster. The site loading pace is amazing.
It sort of feels that you are doing any distinctive trick.
Furthermore, the contents are masterwork. you’ve done a fantastic activity in this topic!
Similar here: dobry sklep and also here: Najtańszy sklep