Family

MODU, il gioco che costruisce la fantasia

L’unico limite è la fantasia

MODU è un gioco per bambini che stimola la loro immaginazione grazie alle numerose e versatili funzioni.

La creatività fa nuovamente la sua comparsa. Nessuna app, nessun device elettronico o digitale: si gioca con la fantasia! MODU è, finalmente, un gioco attivo che permette ai bambini di tutte le età di sperimentare interattivamente costruzioni entusiasmanti di varia complessità.

MODU è infatti dotato di blocchi, perni e ruote progettati per sviluppare le capacità motorie e l’inventiva dei più piccoli. L’esperta Hannah Harboe, child Psycoterapiste, lo descrive come “un fantastico giocattolo motorio”. Questo poiché risulta allettante per ciò che diverte i bambini, ma soprattutto li invita a giocare utilizzando tutto il corpo.

Starà a loro decidere se costruire, smontare, rotolare, dondolarsi o saltare. E non finisce qui, perché ogni bambino potrà scoprire quali funzioni e sorprese nasconde il gioco.  L’unico limite è la fantasia!

MODU ti aiuta a crescere e cresce insieme a te

Il team di MODU ha progettato il giocattolo in 4 kit, ognuno fornito di un numero sempre maggiore di elementi:

  1. Roller Kit: il più semplice che contiene 4 elementi;
  2. Curiosity Kit: dotato invece di 13 elementi e 5 creazioni;
  3. Explorer Kit: che con 20 elementi permette di realizzare più di 15 creazioni;
  4. Dreamer Kit: il Kit di punta di MODU che conta 33 elementi e 20 creazioni.

Grazie dunque alla versatilità dei componenti e alle molteplici soluzioni, il gioco è adatto a bambini che vanno dai 6 mesi ai 6 anni. Si tratta di un’attività che induce il bambino a non smettere mai di giocare, ma soprattutto che crescendo gli permette di esplorare nuove build activities. In tal modo MODU diviene duraturo e pertanto sostenibile, evitando lo spreco di materiali.

L’attenzione alla sostenibilità è evidenziata anche dalla scelta dei materiali. I blocchi di costruzione sono costituiti da gommapiuma EVA: una soluzione light and safe per garantire la massima sicurezza e resistenza. Mentre gli elementi di connessione, forniti in 3 varianti colorate (blu, rosso e giallo) vengono realizzati in plastica ABS di qualità, analogamente ai prodotti LEGO.

Un team giovane e smart

Jonathan Rasmussen e Theo Ginman sono i 2 ingegneri Danesi progettisti di MODU. Il loro motto è trovare soluzioni semplici a problemi complessi: è così che sono riusciti nella realizzazione di un giocattolo in grado di scardinare i bambini 2.0 dal torpore tecnologico. A testimoniare quest’intenzione, dichiarano nella campagna di raccolta fondi su Kikstarter: “Sogniamo un mondo, un futuro in cui i bambini si sviluppino e siano in grado di ispirarci attraverso la loro immaginazione naturale e il gioco attivo e all’aperto.

Continua

Un Commento

  1. I see You’re really a good webmaster. The site loading pace is amazing.
    It sort of feels that you are doing any distinctive trick.
    Furthermore, the contents are masterwork. you’ve done a fantastic activity in this topic!
    Similar here: dobry sklep and also here: Najtańszy sklep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!