Sharing Economy

TICKETE, il Google Analytics che sana il buco nero degli acquisti offline

La percentuale di coloro che comprano online si attesta attorno al 10%, mentre il restante 90% preferisce ancora acquistare direttamente presso i negozi e le boutiques, restando così ancorati all’esperienza di acquisto offline.

Le compravendite su internet sono facili da monitorare in quanto l’e-commerce raccoglie ed analizza le statistiche di ciò che viene acquistato e venduto fornendo degli studi di settore sul comportamento e sulle abitudini delle persone attraverso differenti informazioni:

-l’attitudine del compratore;

-la modalità di pagamento;

-la tempistica di acquisto di ciascun oggetto;

-le opzioni regalo;

-il luogo di provenienza;

-etc…

Perciò, per quanto riguarda gli acquisti online, è fin troppo semplice soddisfare l’esigenza delle aziende di conoscere caratteristiche ed abitudini di acquisto dei loro clienti.

Il problema si pone invece nel caso degli acquisti offline, ovvero nei negozi.

Tickete serve proprio a questo.

Monitorare gli acquisti offline sanando il buco nero delle vendite in negozio

La startup propone una modalità per certi versi “spronante”. Infatti, i consumatori possono fornire i propri scontrini a Tickete, direttamente ed in modo volontario, scattandogli semplicemente una foto. Gli scontrini che finiscono quindi nell’applicazione andranno a ricostruire la giornata, gli usi e le abitudini di ciascun cliente.

È la realtà del gamification: Tickete invita i propri utenti a fornire questi dati, incentivandoli a partecipare gratuitamente al gratta e vinci digitale che offre la possibilità di aggiudicarsi premi, buoni sconto e promozioni in linea con i propri interessi.

In un’ottica di “omnicanalità”, il settore dei big data cresce in maniera esponenziale di anno in anno e ruota intorno agli ambiti che in primis costituiscono il suo potenziale:

-le ricerche di mercato;

-i media e l’advertising;

– il marketing / l’insight…

A tal fine, Tickete e gli altri suoi competitor italiani (Ti Frutta, Klikkapromo, CheckBonus…) forniscono costantemente dati e studi di settore.

Tickete, però, rispetto alla concorrenza, non si basa esclusivamente su un unico canale per la lettura degli scontrini: esso prende in considerazione oltre all’applicazione per smartphone, anche i siti web e la chatbot.

Inoltre, esso vuole offrire al consumatore la possibilità di digitalizzare e tenere archiviati i propri scontrini evitando di accumularli nel portafogli o nella borsa.

Insomma, “Tickete ha l’obiettivo ambizioso di diventare tra le più importanti società di big data sulle abitudini di consumo al mondo”: questo è quello che è stato affermato dal team dell’App (Luca Gisi, Andrea Giglio, Giuseppe Lorizzo, Angelo Libero Mangieri, Daniele Mariani) e che farà da monito per la crescita e la riuscita della società.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Continua

Daniele Mascolo

La Poesia, il Teatro, la Scrittura e la Musica muovono la sua vita da sempre. In particolare, dopo l’attenzione al suo talento per la scrittura da parte di alcuni professori universitari, Daniele decide di dedicarsi a quello che ama fare: scrivere articoli, comporre sceneggiature teatrali e creare romanzi brevi. Appassionato anche di Fotografia, Grafica, Web Writing e Cinema, crede nell'assunto fondamentale “Dietro ogni problema c’è un’opportunità”.

111 Commenti

  1. Wow, amazing blog layout! How lengthy have you been blogging for?
    you made blogging glance easy. The entire look of your website
    is great, let alone the content material! You can see similar here sklep online

  2. Howdy! Do you know if they make any plugins to help with SEO?

    I’m trying to get my website to rank for some
    targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
    If you know of any please share. Many thanks!
    You can read similar blog here: List of Backlinks

  3. Wow, fantastic weblog layout! How long have you been blogging
    for? you made blogging look easy. The full glance
    of your website is wonderful, let alone the content material!
    You can read similar here prev next and that was wrote by Gita07.

  4. Wow, superb blog structure! How lengthy have you been running a blog for?
    you make blogging look easy. The full look of your site is great, as neatly as
    the content material! You can see similar here prev next and that was wrote by Clarissa92.

  5. Hello! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine
    Optimization? I’m trying to get my blog to rank for
    some targeted keywords but I’m not seeing very good success.
    If you know of any please share. Cheers! I saw similar article here: Escape room list

  6. I’ll immediately grasp your rss feed as I can’t in finding your email subscription link or e-newsletter service. Do you’ve any? Please permit me recognize so that I may subscribe. Thanks!

  7. Hi there! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my site to rank for some targeted keywords
    but I’m not seeing very good gains. If you know of
    any please share. Appreciate it! You can read similar blog here: blogexpander.com

  8. Next time I read a blog, Hopefully it does not disappoint me just as much as this one. After all, I know it was my choice to read through, nonetheless I truly thought you’d have something helpful to talk about. All I hear is a bunch of complaining about something you could fix if you were not too busy seeking attention.

  9. I truly love your site.. Excellent colors & theme. Did you make this amazing site yourself? Please reply back as I’m hoping to create my own personal site and would like to learn where you got this from or what the theme is called. Many thanks!

  10. I was extremely pleased to uncover this website. I want to to thank you for your time just for this wonderful read!! I definitely enjoyed every little bit of it and I have you saved as a favorite to look at new information in your web site.

  11. Link pyramid, tier 1, tier 2, tier 3
    Level 1 – 500 hyperlinks with positioning within compositions on content platforms

    Tier 2 – 3000 domain Forwarded links

    Level 3 – 20000 references mix, remarks, posts

    Using a link structure is useful for web crawlers.

    Require:

    One link to the site.

    Query Terms.

    Accurate when 1 key phrase from the resource heading.

    Highlight the additional offering!

    Crucial! Tier 1 references do not intersect with Secondary and Tier 3-level connections

    A link structure is a device for elevating the circulation and link profile of a internet domain or virtual network

  12. Thank you for another wonderful post. The place else may just anybody get that kind of information in such an ideal approach of writing? I’ve a presentation next week, and I’m on the look for such information.

  13. This is the appropriate blog for anybody who desires to find out about this topic. You understand a lot its nearly hard to argue with you (not that I truly would want…HaHa). You definitely put a new spin on a subject thats been written about for years. Nice stuff, just nice!

  14. Hi there, You have done an excellent job. I will definitely digg it and personally suggest to my friends. I’m confident they will be benefited from this website.

  15. Adored this article. It’s so detailed and packed with valuable details. Many thanks for offering such helpful content.

  16. I am usually to blogging and that i truly appreciate your articles. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your web site and maintain checking for first time information.

  17. This post is highly educational. I genuinely appreciated going through it. The content is extremely structured and straightforward to comprehend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!