Oreegano, la tua bussola nutrizionale online
Sei sempre alla ricerca di piatti nuovi? Vorresti mangiare sano ma senza privazioni? E vorresti farlo senza il minimo sforzo? Niente paura, Oreegano diventerà il tuo alleato più fedele: una community di ricette grazie alla quale potrai condividere i tuoi piatti e scoprirne di nuovi, ma soprattutto conoscere tutti i valori nutrizionali di ogni piatto.
Cos’è Oreegano?
Oreegano è un sito web, ma anche app per iOs e Android. Può essere considerato come una “bussola nutrizionale”: ha sviluppato infatti una tecnologia che permette di conoscere i valori nutrizionali di qualsiasi ricetta.
Sostanzialmente ti aiuterà a:
- Compiere il calcolo nutrizionale di ogni tuo piatto e dunque mangiare più consapevolmente;
- Viceversa, trovare la ricetta più giusta per te in base alle tue esigenze: piatto vegetariano, vegano, con alto contenuto di ferro, ecc…
Inoltre Oreegano è anche social: potrai postare le foto dei tuoi piatti, condividere idee e ricette, tutto nell’ottica del benessere e della sana alimentazione.
Chi c’è dietro?
L’idea nasce da tre pugliesi ad Amsterdam, durante un master. Un informatico, un esperto in comunicazione e grafica, e una laureata in international crime. Il progetto nasce dall’esigenza di diffondere corretta informazione su ciò che si mangia, e di poter condividere tante ricette diverse.
Oreegano ha creato anche un magazine. Potrete trovare le ultime novità in fatto di nutrizionismo, tendenze gastronomiche, interviste ai food blogger e tanto altro.
Quali sono gli obiettivi dei prossimi anni?
Il percorso fino ad oggi è stato decisamente brillante: nel 2015 il progetto ha raggiunto la soglia minima di 80mila € sul portale di equity crowdfunding Crowdfundme. Nel 2017 è stato selezionato per il programma Startup Chile. Oggi una delle sedi operative di Oreegano si trova infatti a Santiago del Cile.
Oreegano promuove il benessere, la sana alimentazione, la consapevolezza alimentare. Si tratta di tematiche importanti, di cui tutti dovremmo interessarci. Il futuro di Oreegano è diventare il n°1 in fatto di sana alimentazione, e data la brillante partenza sembra realmente possibile che ci riesca.
Martina Coscetta