Food

Oreegano, la tua bussola nutrizionale online

Sei sempre alla ricerca di piatti nuovi? Vorresti mangiare sano ma senza privazioni? E vorresti farlo senza il minimo sforzo? Niente paura, Oreegano diventerà il tuo alleato più fedele: una community di ricette grazie alla quale potrai condividere i tuoi piatti e scoprirne di nuovi, ma soprattutto conoscere tutti i valori nutrizionali di ogni piatto. 

Cos’è Oreegano?

Oreegano è un sito web, ma anche app per iOs e Android. Può essere considerato come una “bussola nutrizionale”: ha sviluppato infatti una tecnologia che permette di conoscere i valori nutrizionali di qualsiasi ricetta.

Sostanzialmente ti aiuterà a:

  • Compiere il calcolo nutrizionale di ogni tuo piatto e dunque mangiare più consapevolmente;
  • Viceversa, trovare la ricetta più giusta per te in base alle tue esigenze: piatto vegetariano, vegano, con alto contenuto di ferro, ecc…

Inoltre Oreegano è anche social: potrai postare le foto dei tuoi piatti, condividere idee e ricette, tutto nell’ottica del benessere e della sana alimentazione.

Chi c’è dietro?

L’idea nasce da tre pugliesi ad Amsterdam, durante un master. Un informatico, un esperto in comunicazione e grafica, e una laureata in international crime. Il progetto nasce dall’esigenza di diffondere corretta informazione su ciò che si mangia, e di poter condividere tante ricette diverse.

Oreegano ha creato anche un magazine. Potrete trovare le ultime novità in fatto di nutrizionismo, tendenze gastronomiche, interviste ai food blogger e tanto altro.

Quali sono gli obiettivi dei prossimi anni?

Il percorso fino ad oggi è stato decisamente brillante: nel 2015 il progetto ha raggiunto la soglia minima di 80mila € sul portale di equity crowdfunding Crowdfundme. Nel 2017 è stato selezionato per il programma Startup Chile. Oggi una delle sedi operative di Oreegano si trova infatti a Santiago del Cile.

Oreegano promuove il benessere, la sana alimentazione, la consapevolezza alimentare. Si tratta di tematiche importanti, di cui tutti dovremmo interessarci. Il futuro di Oreegano è diventare il n°1 in fatto di sana alimentazione, e data la brillante partenza sembra realmente possibile che ci riesca.

Martina Coscetta

Continua

Martina Coscetta

Nata a Roma il 2/03/1997. Dopo il diploma scientifico, si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Roma Tre, che attualmente frequenta al terzo anno. Da sempre appassionata al web writing e alla lettura, cura un blog personale e le piace tenersi aggiornata partecipando a corsi, festival, workshop. Collabora con varie testate online. Attiva sui social, pratica regolarmente sport e si interessa di tutto ciò che riguarda lo stile di vita sano e sostenibile. "Da bambina avevo un sogno: salvare le vite o raccontarle. Ma forse raccontarle è un po' come salvarle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!