Sharing Economy

LovBY, da consumatore a influencer

Ti piacciono i social? Hai sempre sognato di diventare influencer? Ami conoscere nuovi brand? La startup LovBY è ciò che fa per te: trasforma la tua passione in un modo concreto per guadagnare e aumentare la tua visibilità sui social. 

Come funziona LovBY?

  • Il vantaggio è reciproco: l’utente, diventato “brand lover”, aumenta la propria visibilità e guadagna divulgando il brand online, mentre l’azienda si promuove capillarmente su tutti i social;
  • Il promotore è ricompensato direttamente dall’azienda attraverso i Lovies, monete virtuali spendibili sulla piattaforma;
  • Con i Lovies è possibile riscuotere diversi premi messi in palio da LovBY;

Come diventare Brand Lover?

E’ molto semplice: basta iscriversi alla piattaforma tramite i propri profili social e scegliere la propria “mission” in base al livello di gradimento del brand e del tempo che si può impiegare in questa attività.

Come nasce LovBY

La startup viene fondata nel 2014 da Fabrizio Rametto insieme e TCommunication Spa, società di comunicazione di Andrea Gualtieri, presidente di Groupalia. I numeri della startup relativi al primo anno e mezzo di attività  sono promettenti:

  • 120.000 Brand Lovers
  • audience di circa 22 milioni di persone
  • sviluppo di 2 milioni di azioni in comunicazione

Il prossimo obiettivo è il raggiungimento della soglia minima di 150.000 euro sulla piattaforma di equity crowdfunding CrowdFundMe. Dal contesto italiano l’azienda mira ad espandersi a livello internazionale.

Il concetto alla base di LovBY è il permission marketing, un modello secondo cui è il consumatore stesso che sceglie consapevolmente di ricevere comunicazioni dai brand e divulgarle presso la propria cerchia di conoscenze, in cambio di una ricompensa.

Con LovBY potrai influenzare direttamente il modo in cui i tuoi brand preferiti si presentano sul mercato e ricevere in cambio premi speciali, oltre che maggiore visibilità sui tuoi profili social. Il tutto semplicemente iscrivendoti alla piattaforma. Facile no? Da consumatore a influencer in un unico step.

Martina Coscetta

Continua

Martina Coscetta

Nata a Roma il 2/03/1997. Dopo il diploma scientifico, si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Roma Tre, che attualmente frequenta al terzo anno. Da sempre appassionata al web writing e alla lettura, cura un blog personale e le piace tenersi aggiornata partecipando a corsi, festival, workshop. Collabora con varie testate online. Attiva sui social, pratica regolarmente sport e si interessa di tutto ciò che riguarda lo stile di vita sano e sostenibile. "Da bambina avevo un sogno: salvare le vite o raccontarle. Ma forse raccontarle è un po' come salvarle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!