Green Economy

Leapfactory, costruire in modo nuovo

Permettere a chiunque di vivere in armonia con la natura. Costruire a impatto zero. Garantire efficienza e professionalità. Sono solo alcuni degli obiettivi di Leapfactory, azienda nata dall’iniziativa di due architetti, Stefano Testa e Luca Gentilcore.

Leapfactory, acronimo di “Living Ecological Alpine Pod”, realizza prodotti come rifugi alpinistici, temporary shop, allestimenti turistici, suites, basi temporanee per spedizioni scientifiche, e vere e proprie case nel pieno rispetto della natura, utilizzando come “laboratorio di sperimentazione” l’ambiente montuoso.

Sono proprio le condizioni estreme in cui gli edifici vengono costruiti a indirizzare il team verso un miglioramento sempre crescente, che prevede di individuare nuovi ambienti in cui vivere in simbiosi con la natura. 

Le parole d’ordine di Leapfactory

  • Tecnologia: ogni aspetto della realizzazione dei prodotti è curato nei minimi dettagli da un team selezionato, in cui figurano ingegneri, comunicatori e gestori delle pratiche burocratiche. Sarete seguiti in tutte le fasi del progetto, dall’ingegnerizzazione alla costruzione, dall’impianto tecnologico alla gestione dell’energia.
  • Bellezza: particolare importanza è attribuita agli allestimenti interni e agli arredi, realizzati con materiali made in Italy di alta qualità.
  • Rispetto: i prodotti Leapfactory rappresentano costruzioni non invasive nei confronti della natura, a impatto zero.

Lo scopo ultimo dell’azienda infatti è ridefinire il rapporto tra uomo, natura e approccio al territorio. In un mondo in cui la vita è sempre più frenetica e confusionaria Leapfactory si propone di costruire responsabilmente – riconoscendo e rispettando la qualità dei paesaggi – e al tempo stesso tenendo presente tale stile di vita e dunque farlo in linea con tutto ciò.

L’azienda vanta inoltre collaborazioni con numerosi partner, tra cui LCM Group, Cleaf, Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, Cantieri d’alta quota, Poliplast.

I prodotti possono essere realizzati partendo da zero o recuperando quelli esistenti. In entrambi i casi tuttavia, i componenti utilizzati per i lavori sono protetti da brevetti internazionali. Il connubio di qualità e innovazione caratterizza fortemente lo spirito di Leapfactory.

E’ possibile contattare l’azienda, che ha sede a Torino, attraverso il sito ufficiale, chiedere un preventivo e iscriversi alla newsletter.

Leapfactory supera il confine del costruire tradizionale, puntando su qualità, professionalità, rispetto della natura, bellezza e innovazione. Un progetto brillante volto a conferire un nuovo significato al termine “costruire”. 

Continua

Martina Coscetta

Nata a Roma il 2/03/1997. Dopo il diploma scientifico, si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Roma Tre, che attualmente frequenta al terzo anno. Da sempre appassionata al web writing e alla lettura, cura un blog personale e le piace tenersi aggiornata partecipando a corsi, festival, workshop. Collabora con varie testate online. Attiva sui social, pratica regolarmente sport e si interessa di tutto ciò che riguarda lo stile di vita sano e sostenibile. "Da bambina avevo un sogno: salvare le vite o raccontarle. Ma forse raccontarle è un po' come salvarle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!

PROMOZIONE PER TE


PER NATALE NON PERDERTI L'OCCASIONE DI POTER ACQUISTARE SU

WWW.MYTOTALBEAUTY.IT

INSERISCI IL CODICE PROMOZIONALE

START.MTB

ED OTTIENI IL 20% DI SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI

Questo si chiuderà in 30 secondi