
Open-F@b Call4Ideas 2017
Fino al 23 ottobre 2017 puoi presentare il tuo progetto!!
DESCRIZIONE
Si apre la quarta edizione di Open-F@b Call4Ideas, iniziativa internazionale promossa da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo.
Dopo aver affrontato nelle precedenti edizioni i temi customer experience, customer acquisition, Big Data e IoT, l’edizione di quest’anno è focalizzata sulla più innovativa frontiera dell’industria assicurativa, il Preventive Insurance.
Innovare per prevenire, assistere e proteggere. Nel suo ruolo di preventive insurer BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, sta costruendo l’assicurazione di domani su questo nuovo paradigma.
Perché grazie alle idee innovative e a polizze di nuova generazione, con modelli predittivi e un ecosistema di partner, fornitori di servizi e dispositivi interconnessi, il settore assicurativo può davvero sviluppare nuovi modelli basati su prevenzione, assistenza e interazione con il cliente, anziché sul mero risarcimento di un danno.
A chi è rivolta la call?
BNP Paribas Cardif è interessata a raccogliere proposte, soluzioni e idee che possano permettere lo sviluppo di soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere dei consumatori, con l’obiettivo di selezionare le idee più innovative per accelerare la loro implementazione sul mercato assicurativo.
Open-F@b Call4Ideas 2017 è quindi aperta a startup, technology provider, professionisti, studenti che propongono:
- modelli predittivi grazie ai sistemi di predictive analytics, che permettano analisi previsionali per anticipare gli eventi, garantendo tutela e benessere
- piattaforme digitali, oggetti connessi o servizi volti a prevenire o mitigare i rischi, con particolare attenzione al mondo salute, casa e mobilità.
Progetti vincitori
I vincitori verranno supportati da un team di esperti nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto. Inoltre, tutti i finalisti saranno inseriti nel database di MEDICI, usufruendo di visibilità e servizi di marketing e il loro progetto sarà presentato a C. Entrepreneurs, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif.
Per partecipare clicca QUI