Sharing Economy

Sharewood, lo sharing dello sport

Sharewood è l’Airbnb delle attrezzature sportive outdoor tra privati.

Sharewood è una piattaforma, prima in Europa, che permette la condivisione di attrezzature sportive tra utenti e nasce dalla voglia di viaggiare e dalla passione per le attività sportive.

Risolve il problema logistico, in quanto il trasporto di attrezzature sportive può essere lungo ed arduo, e anche quello economico, visto che i prezzi del noleggio di attrezzature sportive inducono alcune volte alla rinuncia a causa dei costi elevati.

Sharewood è nata dall’idea di due ragazzi italiani, Gabriele Di Blasio e Piercarlo Mansueto, dopo un viaggio in Spagna, dove costatarono la difficoltà di noleggiare attrezzature, scontrandosi anche con il lato economico.

Come funziona Sharewood 

Sharewood è semplice e intuitivo: attraverso il sito web, chi desidera noleggiare una bici o una tavola da surf o altro, digita il luogo in cui si trova e può scegliere la categoria dell’attrezzatura che vuole noleggiare.

Gli annunci di noleggio sono catalogati per prossimità geografica, prezzo e feedback.

Una volta scelto il prodotto, si clicca sull’annuncio e si invia una richiesta al proprietario. Se il proprietario accetta la richiesta, si aprirà una finestra di chat che metterà in relazione i due interessati, così da poter concordare ritiro e consegna.

Viceversa, se un proprietario vuole pubblicare un annuncio dovrà pubblicare la foto dell’attrezzatura e fissare un prezzo. Sia il proprietario che l’affittuario dovranno registrarsi al sito web.

Il noleggio è sicuro in quanto ogni profilo viene verificato tramite codice fiscale, numero di telefono e profili social e nel contratto di affitto è presente anche un risarcimento in caso di danno all’attrezzatura.

Costi per il servizio: la registrazione è completamente gratuita e i “proprietari” possono inserire gratis tutta l’attrezzatura che vogliono mettere nel circuito Sharewood.

La commissione della piattaforma è del 15% ma solo a transazione avvenuta, con un risparmio per chi vuole noleggiare ed un guadagno per chi mette a disposizione la propria attrezzatura.

Buon noleggio!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!