Eventi

Call for Partners TIM #Wcap Open Day #3

Roma, giovedì 1 giugno 2017 orario 16:00 – 19:30 presso TIM #WCAP Accelerator – Roma  Trastevere 10 Via Aurelio Saliceti – 00153 Roma.

Tornano i TIM #Wcap Open Days, le giornate dedicate all’incontro tra le startup e i quattro Acceleratori d’impresa di TIM a Milano, Bologna, Roma e Catania, per presentare il proprio progetto di business e conoscere in maniera approfondita il modello di Open Innovation industriale di TIM.

Ma soprattutto sarà l’occasione per conoscere e approfondire la Call for Partners di TIM #Wcap, la novità del 2017 dedicata a startup ready-to-market che hanno sviluppato una soluzione digitale già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo in grado di integrarsi all’offerta e alla tecnologia di TIM.

Ecco qualche tip utile:

IN QUALI SETTORI CERCANO?

I progetti devono essere relativi a questi ambiti:

– Soluzioni IoT per la clientela consumer, con particolare interesse per soluzioni Smart Home e Smart Trackers.

– Soluzioni di Digital Identity e Payment, con particolare interesse per applicazioni che arricchiscono l’offerta di “TIMpersonal”.

– Soluzioni di Cyber Security per la clientela business.

– Soluzioni di Industry 4.0.

COSA OFFRONO?

Un contributo economico e l’accesso al Co-Creation Program, un percorso strutturato in due fasi:

– Il Co-Design, finalizzato alla produzione di uno studio di fattibilità che analizza l’integrabilità della soluzione nell’offerta e/o nei processi di TIM;

– La fase di Pilot, dedicata a testare l’implementazione della soluzione, a cui accedono solo una parte delle startup sulla base dell’interesse espresso dalle business unit di TIM.

A tutti i progetti selezionati per la fase di Co-Design verranno assegnati 10.000€. Ai progetti che accedono alla fase di Pilot vengono assegnati ulteriori 30.000€.

Se pensi che il tuo progetto rientri in uno degli ambiti descritti, prenota subito il tuo slot e prepara un pitch in pdf che evidenzi in maniera chiara le sinergie che potrebbero nascere se la tua startup entrasse nel Co-Creation program di TIM #Wcap.

Agenda

Ore 16.00Welcome: lo staff racconterà le novità della Call for Partners 2017.

Ore 16.30

Pitching Session: hai fino a 4 minuti per presentare il tuo progetto.

Ore 17:30

One to One: se il tuo progetto è convincente e di interesse strategico per TIM, potrai approfondire in una sessione one to one di venti minuti. Porta con te ogni documento utile (business plan, video dimostrativi, etc.) o semplicemente fatti accompagnare da una parte del tuo team e raccontateci chi siete.

PARTECIPA!!

Clicca QUI per registrarti all’evento

 

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!