Green Economy

Treedom, pianta alberi con un click!

Treedom è la startup italiana che aiuta l’ambiente, vendendo e piantando alberi per persone ed aziende.

Nata nel 2010 a Firenze Treedom è una piattaforma web unica al mondo, in quanto permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

L’idea è nata da Federico Garcea e Tommaso Speroni, con la motivazione di aiutare le popolazioni che vivono una realtà ambientale critica come la deforestazione in Camerun o per incrementare la produzione agricola in Kenya.

Basta un Click per fare la differenza

La piattaforma è semplice ed intuitiva, una volta scelto ed acquistato, l’albero verrà piantato da contadini in carne ed ossa. Si verrà associati all’albero e si entrerà a far parte di una community, si potrà seguire la crescita e lo sviluppo della pianta tramite fotografie in continuo aggiornamento.

Ogni albero piantato è geo-localizzato e ogni singolo utente può scoprire quanta CO2 sta “catturando”.

Il contributo per le piante varia dai 10 ai 30 euro circa; ad oggi sono stati piantati dalla community più di 329.000 alberi, aiutando non solo l’ambiente, ma anche migliaia di contadini grazie al nutrimento e alle opportunità di guadagno che ne deriveranno.

La società offre anche servizi di green branding, che puntano a valorizzare l’impegno ecologico delle aziende con soluzioni di marketing e comunicazione in campo ambientale.

Insomma, al costo di una pizza e con un click, Treedom dà l’opportunità di fare la differenza su due fronti: quello dell’ambiente e quello umano.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!