BeonD, la startup Torinese per il trasporto urbano
BeonD è una startup che ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni innovative per il mercato auto motive.
Xam 2.0 è il nome del prodotto innovativo di BeonD, un quadriciclo elettrico a due posti del peso di 410 kg con linee accattivanti e compatte ed una velocità massima di 80 km/h, alimentato a batterie sufficienti a percorrere fino a 70 km con 6 ore di carica.
Xam 2.0 ha in dotazione un Range Extender: motore a combustione di piccole dimensioni, che alimenta un generatore elettrico che a sua volta ricarica le batterie: 10 litri di benzina per 400 km di strada, ottimo risultato!
Campione d’innovazione?
Tutto merito del Team. BeonD è stata fondata da un gruppo di giovani laureati del Politecnico di Torino, che hanno maturato esperienza alla Shell Eco Marathon (gara dove a vincere sono i veicoli che consumano meno), assistiti da Paolo Massai, motorista che ha sul curriculum il contributo alla progettazione di motori della Lancia Delta Integrale, propulsori di F1 per la Ferrari e modelli del Reparto Corse del Campionato di Turismo di Alfa Romeo.
Insomma un Team di Campioni, che difatti, nel 2015, si sono aggiudicati il Premio Sviluppo Sostenibile 2015 di Ecomondo e Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Ecco per voi i fondatori di BeonD: Massimiliana Carello – PRESIDENT; Andrea Airale – CEO; Alessandro Ferraris – CTO; Paolo Massai – Technical Supervisor & Networking.
BeonD ha come mission di rivoluzionare il mercato dei sistemi per la Mobilità Urbana, attraverso veicoli leggeri, performanti con consumi estremamente bassi: Xam 2.0.
You’re truly a good webmaster. The web site loading pace
is incredible. It sort of feels that you are doing any distinctive trick.
Furthermore, the contents are masterwork. you have done a magnificent job in this matter!
Similar here: sklep internetowy and also here: Najtańszy sklep