Eventi

#YW4Startups Round 1 – IL MERCATO: attori e dinamiche

Roma, mercoledì 3 maggio 2017 dalle ore 19:00 alle 21:00 presso TIM Wcap Via Aurelio Saliceti, 10.

#YW4STARTUPs è un’iniziativa di networking e formazione dedicata alle giovani professioniste. L’iniziativa è promossa da TIM #Wcap e Young Women Network.

Avete un’idea nel cassetto? È arrivato il momento di dare forma alla vostra idea e diventare parte attiva del vostro futuro. Perché c’è una potenziale founder in ognuna di noi!

L’obiettivo è quello di introdurre le giovani partecipanti, aspiranti startupper, alle tematiche relative allo sviluppo delle idee di business e coinvolgerle attivamente in questo percorso, dove verranno percorsi tutti gli step per l’avvio di una startup e il go-to market del relativo prodotto / servizio.

Ad ogni incontro sono associate una o più soft skills da acquisire, indispensabili per avere successo nel mondo imprenditoriale e, più in generale, aziendale.

Come e quando?

La collaborazione prevede un ciclo di 3 incontri di 2 ore ciascuno, uno al mese.
Ogni incontro prevede la partecipazione di mentor e speaker d’eccellenza, startupper ed imprenditrici in rosa, felici di raccontare la loro esperienza e fungere così da role model per le aspiranti imprenditrici.
Gli eventi si svolgeranno presso la sede di Roma di Wcap di Via Aurelio Saliceti 10, a partire dalle ore 19.00.
La partecipazione è gratuita ed aperta alle socie di Young Women Network, al network Wcap e alle giovani aspiranti startupper.

La struttura?
Il corso prevede momenti di Inspirational speech da parte di founder donne, momenti di formazione sugli strumenti utili per avviare una startup e momenti interattivi in cui le partecipanti saranno chiamate a sperimentare in prima persona gli argomenti trattati sotto la guida di mentori d’esperienza nel settore.

Il primo incontro si terrà:

Il 3 Maggio e il tema verterà su “Il mercato: attori e dinamiche”.

Introduzione ai principali concetti del Venture Capital e della Startup scene. Testimonianze di donne founder di startup, con focus sulle opportunità del settore di riferimento.

Divisione in team delle partecipanti.

Obiettivo soft skills: l’importanza del networking & le communication skills, cruciali tanto nella creazione dei rapporti commerciali quanto nella ricerca di potenziali investitori.

Cosa aspetti!

Registrati subito cliccando QUI

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!