
Speed MI Up cerca 15 nuove idee di startup
Scadenza – 14 Aprile 2017.
Due anni di servizi ad alto valore aggiunto
Speed MI Up, incubatore dell’Università Bocconi, apre un nuovo bando per 15 imprese dalle idee solide, potenzialmente internazionali e innovative, non necessariamente sotto l’aspetto tecnologico.
Imprese e aspiranti imprenditori selezionati potranno usufruire di servizi ad alto valore aggiunto:
tutorship continuativa espressa da docenti Bocconi;
business review periodiche condotte da qualificati Advisory Board;
formazione espressamente dedicata alle startup curata da docenti Bocconi, SDA e Formaper;
servizi tecnici di alta qualità; Consulting Bureau su temi legali, di finanziamenti pubblici, marketing e digital media; networking con investitori; eventi di knowledge sharing.
Le candidature possono essere presentate entro venerdì 14 aprile 2017. I beneficiari del bando di Speed MI Up sono aspiranti imprenditori e imprese attive da meno di 20 mesi. La selezione avviene in base a un elevator pitch (un video di massimo 3 minuti), un business plan, il cv di partecipanti/soci. Su www.speedmiup.it è disponibile un videocorso di 12 ore per l’elaborazione del business plan e le istruzioni per la realizzazione del video dell’elevator pitch.
I partner di Speed MI Up dal punto di vista consulenziale sono numerosi: PwC (consulenza su temi fiscali e legali), UBI Banca (accesso agevolato al credito), Innovhub (servizi per l’innovazione), Conlabora (supporto nella partecipazione a bandi pubblici di finanziamento), MediaMatic (piani di comunicazione digitale), Imageware (comunicazione e media planning), Aruba (cloud computing). Quest’anno si aggiungono anche Amazon Web Services per i servizi di cloud computing e Studio Franzosi Dal Negro Setti per i servizi legali che vanno dalla scelta del modello societario alla valutazione delle forme di finanziamento.
Speed MI Up non entra nel capitale della startup, preservandone nel tempo il valore e la libertà imprenditoriale. Offre un percorso di accompagnamento al mercato tramite 2 anni di incubazione e altri 5 durante i quali le startup continuano a usufruire di alcuni dei servizi messi a loro disposizione.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, visitare il seguente link: http://startup.speedmiup.it/
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Clicca QUI per scaricare il BANDO