Food

Da Crowdfunding a Crowdfooding, la piattaforma dedicata agli imprenditori del food

Il progetto Crowdfooding nasce a San Francisco nell’estate del 2014 da un’idea del giovane imprenditore torinese Alessio D’Antino.

Dopo il trasferimento a Londra ha deciso di fondare la piattaforma, mentre in Italia – a Bologna – metteva insieme il team di You Can Group, specializzato in food innovation.

L’obiettivo di Crowdfooding.co è quello di garantire a chi vuole lanciarsi nell’imprenditoria enogastronomica una vetrina che attragga investitori ed entusiasti.

Soprattutto le giovani realtà che vogliono affacciarsi oggi nel mondo dell’imprenditoria e che hanno deciso di scommettere sul settore alimentare e affini.

Le proposte sono prima vagliate da una commissione di cinque esperti specializzati in finanza, innovazione tecnologica e nutrizione, questo per garantire affidabilità e sostenibilità economica del progetto in cerca di finanziamenti. Insomma, come dire che la commissione si farà da garante della bontà del progetto di impresa, validando e accelerando così l’iter di raccolta di capitali.

I giusti abbinamenti grazie a un algoritmo

Perché le idee più meritevoli possano diventare realtà, contribuendo anche allo sviluppo costante del settore alimentare, la piattaforma Crowdfooding ha ideato un algoritmo che fa da matchmaking, abbinando investitori e startup: grazie ai dati dei profili inseriti al momento dell’iscrizione online, l’algoritmo riesce a indirizzare i possibili finanziatori ai progetti che sono più inerenti al loro raggio di azione e interesse.

Tutto ciò per ottimizzare il lavoro e renderlo più veloce.

Del resto, il food è tra i settori del made in Italy più apprezzati nel mondo. I progetti innovativi sono tanti. Ora esiste uno strumento in più per valorizzarli.

Continua

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!