Life Sciences

Sleepio, un aiuto contro l’insonnia

Direttamente dall’Inghilterra, l’applicazione della startup Sleepio, che ha come obiettivo aiutare chi soffre d’Insonnia.

L’insonnia è un disturbo caratterizzato dall’incapacità di dormire nonostante il nostro corpo ne abbia bisogno e la sua cronicizzazione porta a un debito di sonno molto nocivo per l’organismo. A causare l’insonnia può essere lo stress, l’assunzione di farmaci, l’ansia… e queste sono solo alcune delle cause che scatenano questo squilibrio comportamentale. In supporto alla risoluzione di questo disturbo Peter Hames, co-founder di Big Healt, startup inglese che ha come obiettivo terapie digitalizzate per persone affette da disturbi comportamentali, ha creato Sleepio: un’app che cura l’insonnia.

Finalmente tra le braccia di Morfeo..

L’app offre un piano personalizzato della durata di sei settimane, attraverso questionari a scelta multipla sulle proprie abitudini. A fare da “Cicerone” attraverso la terapia “digitalizzata” c’è il Prof, un personaggio virtuale che aiuterà ad acquisire tecniche migliorative ed a correggere abitudini negative. Sleepio offre altri servizi quali l’invio di email promemoria o musica rilassante in app. L’applicazione ha dato ottimi risultati: secondo il Journal of Occupational and Environmental Medicine, gli utenti di Sleepio dormono il 10% in più, con un aumento di benessere psicofisico. Ottimo risultato. Unico neo: solo per utenti iOS.

Riccardo Testi

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!

PROMOZIONE PER TE


PER NATALE NON PERDERTI L'OCCASIONE DI POTER ACQUISTARE SU

WWW.MYTOTALBEAUTY.IT

INSERISCI IL CODICE PROMOZIONALE

START.MTB

ED OTTIENI IL 20% DI SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI

Questo si chiuderà in 30 secondi