Moda e Lusso

Solosocks – Calze colorate…e non solo

Solosocks è il primo prodotto di una azienda danese innovativa, attenta all’ambiente, al design, alla diversità come espressione dell’individualità.

Personalità!

La loro vendita non avviene “a paia” ma in pacchi da 5 o da 7!  I “socks” hanno disegni differenti fra loro ma, attraverso un intelligente studio cromatico, sono tutti accoppiabili conferendo intercambiabilità e un più facile utilizzo. Quante volte, uomini e donne, abbiamo indossato calzini differenti sia di colore che di modello?!?

Una nuova concezione di prodotto creativo…

Chi li produce ha una spiccata attenzione alla natura e al sociale, partendo dai “socks” per finire al packaging.

L’azienda produttrice è CSR (Corporate Social Responsability); impariamo a familiarizzare con questo acronimo perché dipenderà anche da noi – che scegliamo i prodotti da acquistare – come sarà la qualità del mondo in cui vivremo noi e i nostri figli.

Il materiale dei “socks” è cotone organico “pettinato” acquistato da un produttore GOTS (Global Organic Textile Standard) certificato, altro acronimo da ricordare! Il cotone è combinato con una quantità minima di fibre sintetiche necessarie per fornire al prodotto miglior comfort e durata.

Non solo i “socks” sono innovativi e attenti all’ambiente, anche il packaging è aggiornato e adeguato al prodotto.

Infatti il contenitore di Solosocks non produce spazzatura; è utilizzabile perché progettato per adattarsi allo spazio del cassetto dove alloggiare i propri “socks”. E’ funzionale, semplice, minimalista.

In questo periodo, dove ci si è accorti che la diversità è un valore e non una limitazione, Solosocks è intelligentemente non omologato, sottolineando la voglia di individualità che parte dal vestiario per arrivare al modo di pensare e a quello di comportarsi.

Teniamo d’occhio questa azienda che ha deciso di cambiare il concept di produrre e intanto….

…..decidiamo se premiarla rendendo le nostre gambe innovative, colorate, alla moda!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!