Food

Il bicchiere che trasforma l’acqua in succo di fragole

Ok, ok, ho esagerato. Ma non ditelo al Cervello: lui è convinto che sia davvero così!

Si chiama The Right Cup, ed è un semplicissimo bicchiere di plastica, dotato però di un ‘potere’ particolare: quello di ingannare i nostri sensi, per indurci a bere di più.

Come funziona

Riempito più e più volte con acqua naturale – ogni giorno bisognerebbe berne almeno due litri, alzi la mano chi ci riesce – fa credere al nostro cervello che ciò che stiamo bevendo sia un succo di frutta o una diversa bibita dolcificata.

Come?

La particolare forma del bicchiere fa sì che naso e bocca si trovino contemporaneamente in corrispondenza di un aroma particolare, usato nell’industria alimentare, che viene sprigionato ogni volta che beviamo. Mentre avvertiamo il profumo di fragola, mora, lamponi, ne sentiamo anche il sapore dolciastro sulla lingua. I nostri sensi si confondono e, credendo di trangugiare litri e litri di iper calorici ma gustosissimi drinks alla frutta, in realtà facciamo il pieno della bevanda più salutare: semplice, pura e fresca acqua.

Dove?

Il ‘magico’ bicchiere ha riscosso un grande successo sul sito di crowdfunding Indiegogo, dove si può pre-ordinare con un contributo minimo di 29 dollari.
Cinque gli aromi tra cui scegliere: Frutti di bosco, Arancia, Pesca, Mela e Cola.

Ancora problemi a raggiungere i due litri d’acqua giornalieri?…

Carola Tangari

Continua

Carola Tangari

Giornalista, autrice, conduttrice e speaker. Inizia redigendo inchieste per Il Messaggero. Dopo un'esperienza al Giornale approda in TV, prima come telereporter, poi come autrice e conduttrice di format giornalistici e non, dedicati al Teatro, alla Scienza, all’Enogastronomia, allo Sport e al mondo dell’Infanzia. Appassionata di Cinema, Fotografia e Computer Grafica. Crede nell'Innovazione in ogni campo: "La magia di oggi è la scienza di domani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!