Food

Rush Pharma, benessere Vegan e Made in Italy

Integratori vegani, senza glutine e dolcificati in maniera naturale. Si chiama Rush Pharma il progetto tutto romagnolo nato nel 2013 da un’idea di Gian Luigi Foschi e Paride Del Testa. Dottore in Scienze motorie il primo, farmacista il secondo, i due hanno messo insieme le proprie competenze per brevettare una linea di prodotti mirati a migliorare il benessere e la forma fisica, fruibili anche da chi soffre di intolleranze o segue regimi dietetici particolari. Del team fa parte anche Valentina Volpi, graphic designer che segue tutti gli aspetti legati a immagine e propaganda sul marchio. Neanche a dirlo, tutti in splendida forma. E i clienti apprezzano…

Come nasce il progetto Rush Pharma?
Il marchio nasce dalla volontà di creare una linea di integratori che approcciasse tutti i campi del benessere attraverso l’utilizzo di sostanze erbali e non, spesso con copertura brevettuale, al fine di migliorare il wellness di tutti e coadiuvare la risoluzione di problematiche legate a vari distretti del nostro organismo (articolazioni, problemi estetici, sostegno della performance in uno sportivo…) Punti di forza sono il senza glutine, l’adattabilità all’etica vegan e l’utilizzo di dolcificanti naturali.

La startup è completamente romagnola…
L’azienda è nata e sita a Forlì ed è totalmente romagnola. Le zone di presenza maggiore sono Emilia Romagna e Salento ma abbiamo clienti e siamo raggiungibili da tutta Italia.

In che modo?
Rush Pharma esiste sia sul territorio, dove si propone al canale farmaceutico (farmacie e para) sia online, tramite il proprio store sul sito ufficiale rushpharma.it
I prodotti sono quindi reperibili, su prenotazione e non, nei punti vendita (grazie all’accordo con grossisti del settore) o direttamente ordinabili tramite e-commerce.

Mantenete un contatto diretto con i vostri clienti?
Sia come clienti che come “addetti al consiglio”, è possibile contattare l’azienda attraverso il sito o chiamando direttamente il numero aziendale.
E’ possibile richiedere info anche di carattere scientifico sui prodotti tramite la mail dedicata s.i@rushpharma.it, diversamente alla generica staff@rushpharma.it

L’idea nel 2013. E poi?…
L’azienda esiste da gennaio 2014, ma effettivamente la commercializzazione dei prodotti è avvenuta più tardi, a fine anno e nel 2015.
Al momento, oltre ai due titolari, fanno parte del progetto un graphic designer, un addetto all’amministrazione, e alcune figure esterne sul territorio.

E le risorse?
L’avvio dell’attività è stato possibile principalmente grazie al finanziamento diretto dei soci e in seguito all’adesione a bandi di concorso.

Quali sono i punti di forza del progetto?
I punti di forza del marchio Rush Pharma sono l’originalità delle formule registrate al Ministero, l’utilizzo di 3 brevetti (tra cui quello delle capsule vegetali che contribuisce all’adattabilità Vegan), il Glutenfree e l’uso di Stevia come dolcificante, laddove necessario a seconda della forma farmaceutica.

I clienti apprezzano?
I feedback sono molto positivi, soprattutto grazie a fattori diversi come supporto all’assunzione (dato anche attraverso materiale di approfondimento), rapporto qualità e durata di assunzione di una unità di vendita, rapporto dose/die di sostanze attive elevato.

Progetti per il futuro?
I progetti futuri comportano l’allargamento delle referenze ad altri campi del benessere e a tipologie di prodotti inerenti al mondo dell’alimentazione oltre che dell’integrazione. Ma non solo: anche la creazione di network di “formazione e assistenza” degli addetti al settore.

Carola Tangari

Continua

Carola Tangari

Giornalista, autrice, conduttrice e speaker. Inizia redigendo inchieste per Il Messaggero. Dopo un'esperienza al Giornale approda in TV, prima come telereporter, poi come autrice e conduttrice di format giornalistici e non, dedicati al Teatro, alla Scienza, all’Enogastronomia, allo Sport e al mondo dell’Infanzia. Appassionata di Cinema, Fotografia e Computer Grafica. Crede nell'Innovazione in ogni campo: "La magia di oggi è la scienza di domani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!