Food

SMART GARDEN 9, erbe e verdure fai da te

L’azienda Click & Grow, ha appena lanciato il suo nuovo prodotto, un sistema autonomo per la coltivazione di frutta e verdura nel comfort della vostra cucina.

Smart Garden 9 cresce prodotti freschi con il 95 per cento in meno di acqua e conseguente produzione di un massimo di 600% in più di antiossidanti rispetto ai prodotti acquistati al supermercato.

A differenza di molti altri giardini interni, Smart Garden non è né idroponico (coltivazione senza suolo ma con l’impiego di un substrato come ad esempio l’argilla espansa, la perlite, la fibra di cocco e tanti altri), né aeroponico (coltivazione delle piante consistente nell’inserirne le radici in un tubo cavo dove vengono poste le sostanze nutritive).

Utilizza un esclusivo “suolo” che mantiene i livelli di ossigeno, acqua, ph, e la materia nutrizionale senza l’uso di pesticidi e diserbanti. Ci sono voluti più di tre anni alla Click & Grow per sviluppare questo tipo di terreno, ispirato al lavoro della NASA per la creazione di un substrato che può essere utilizzato per il giardinaggio nello spazio.

Come i suoi predecessori, lo Smart Garden 9 è un sistema per tutti coloro che non hanno le competenze, la voglia, gli spazi per poter coltivare da sé frutta e verdura.

Basta riempire il serbatoio con acqua, accenderlo, inserire nel suolo piccoli baccelli, o semi, o cialde senza semi per far crescere ciò che si vuole. Automaticamente illuminato da una serie di LED, tutto ciò che resta da fare è alzare le luci quando le piante diventano troppo alte. E come d’incanto si possono produrre cavoli, rucola, fragole ecc, nel giro di poche settimane.

Il nuovo sistema prevede nove vasi individuali per nove piante diverse.

“Speriamo che la gente cominci a crescere almeno una parte dei prodotti freschi che consuma”. Questo il pensiero della Click & Grow e nello specifico del suo fondatore Mattias Lepp.

La società sta sponsorizzando gli Smart Garden perché ritiene importante dare la possibilità di godere di insalate, verdure, frutta ed erbe fresche e pulite, anche a coloro che vivono in grandi città. In questo modo la gente può essere certa che il cibo che consuma non è stato coltivato con erbicidi, fungicidi, o altre sostanze nocive.

E poi… Il valore emotivo di crescere il proprio cibo non ha prezzo!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!