Musica

Salsa e Hit, ecco come ti reinvento il ballo da sala

Prendete 5 elementi, una canzone di successo e un locale pieno di giovani. Aggiungete un ritmo latino americano o, a scelta, un valzer, una mazurca, o un gustoso cha cha cha. Mescolate il tutto ed ecco a voi una band da oltre 10mila like e migliaia di fan di ogni genere ed età.

Luca, Francesco, Alessandro, Roberto (gli elementi fissi) e Giacomo alle percussioni. Sono Ifiglidellestelle: con all’attivo decine e decine di cover delle maggiori hit italiane e straniere (dai successi di Max Gazzè a quelli di Claudio Baglioni, Michele Zarrillo, Biagio Antonacci e tanti altri) hanno conquistato le sale romane e non solo, attirando in poco tempo il favore di un pubblico vastissimo, anche di giovanissimi, pronto a sostenerli nelle serate live e sul web.

Il loro inedito Semplicemente mia ha ottenuto oltre 10mila visualizzazioni sui social. E in molti seguono il gruppo anche solo per ascoltarlo suonare.
Il loro segreto? Probabilmente la commistione di musica leggera pop e ritmi da sala, capace di rendere ballabili le grandi hit che, in questo modo, possono essere fruite da un pubblico più vasto, incontrando il gusto di generazioni diverse.

Di inverno i locali, d’estate le piazze. Nel 2016 Ifiglidellestelle hanno devoluto il ricavato di diversi concerti ai comuni di Accumuli e Amatrice, colpiti dal terremoto.
Ora si apprestano a pubblicare la loro prima raccolta. Nel CD 16 tracce: 9 brani originali, 2 inediti e 5 cover.

Pronti a ballare?

Carola Tangari

Continua

Carola Tangari

Giornalista, autrice, conduttrice e speaker. Inizia redigendo inchieste per Il Messaggero. Dopo un'esperienza al Giornale approda in TV, prima come telereporter, poi come autrice e conduttrice di format giornalistici e non, dedicati al Teatro, alla Scienza, all’Enogastronomia, allo Sport e al mondo dell’Infanzia. Appassionata di Cinema, Fotografia e Computer Grafica. Crede nell'Innovazione in ogni campo: "La magia di oggi è la scienza di domani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!