
Donatori Sangue Problemi Ematologici – AD SPEM
L’Ad Spem (Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici) è una realtà presente all’interno del Policlinico Umberto I dal 1978 e nasce con lo scopo principale di reperire donatori di sangue per i numerosi pazienti affetti da malattie del sangue.
Al fine di far fronte alle sempre più numerose richieste di sangue, dal 1990 l’AD SPEM si è organizzata come strumento sempre più attivo per l’incentivazione della donazione effettuando raccolte di sangue in Parrocchie, Università, Enti pubblici e privati, Ministeri e numerose scuole.
In questi trent’anni è stato possibile salvare tante vite e garantire così il sangue per interventi chirurgici, trapianti e terapie contro leucemie, linfomi e talassemie.
Roma è continuamente in emergenza sangue; in questi ultimi anni sono molte le unità di sangue mancanti per raggiungere l’autosufficienza ed è per questo che siamo presenti in diverse Centri trasfusionali: Policlinico Universitario Umberto I (Rm) – Azienda Ospedaliera San Camillo (Rm) – Policlinico Universitario Campus Biomedico (Rm) – c (Fr).
Attualmente sono più di 30.000 le persone che scelgono di donare sangue all’ AD SPEM.
Sito web: www.adspem.org