Partner a Costo ZeroTerzo Settore

Donatori Sangue Problemi Ematologici – AD SPEM

L’Ad Spem (Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici) è una realtà presente all’interno del Policlinico Umberto I dal 1978 e nasce con lo scopo principale di reperire donatori di sangue per i numerosi pazienti affetti da malattie del sangue.

Al fine di far fronte alle sempre più numerose richieste di sangue, dal 1990 l’AD SPEM si è organizzata come strumento sempre più attivo per l’incentivazione della donazione effettuando raccolte di sangue in Parrocchie, Università, Enti pubblici e privati, Ministeri e numerose scuole.

In questi trent’anni è stato possibile salvare tante vite e garantire così il sangue per interventi chirurgici, trapianti e terapie contro leucemie, linfomi e talassemie.

Roma è continuamente in emergenza sangue; in questi ultimi anni sono molte le unità di sangue mancanti per raggiungere l’autosufficienza ed è per questo che siamo presenti in diverse Centri trasfusionali: Policlinico Universitario Umberto I (Rm) – Azienda Ospedaliera San Camillo (Rm) – Policlinico Universitario Campus Biomedico (Rm) – c (Fr).

Attualmente sono più di 30.000 le persone che scelgono di donare sangue all’ AD SPEM.

Sito web:   www.adspem.org

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!