NewsTerzo Settore

SocialeLazio: il portale web dedicato alla collettività

Negli ultimi anni rinnovare è una delle principali prerogative di moltissimi settori, ma è raro che essa venga associata ai servizi e alle politiche sociali. Eppure proprio in questo ambito l’innovazione appare oggi una leva strategica, la sola forse in grado di garantire elevati standard di servizio a fronte di risorse economiche sempre più limitate e di bisogni crescenti nelle fasce più deboli della popolazione. Da qui nasce SocialeLazio.

Il portale web dedicato al sociale(www.socialelazio.it), è un esempio di innovazione tecnologica mirata a migliorare la comunicazione con il cittadino. Attivo da ottobre 2011, il sito intende rendere trasparenti le politiche regionali, attraverso la pubblicazione di tutti gli atti e i procedimenti in corso. È anche possibile navigare nell’applicativo “Geo CMS“, ovvero la mappa interattiva dei servizi sociali del Lazio, che non solo localizza l’offerta di servizi sociali nella regione per tipologia di servizio e destinatari, ma presenta anche le informazioni di contatto necessarie per accedervi.

Sostegno a famiglie e minori, adozione, affidamento familiare, anziani, disabilità, contrasto alle dipendenze, integrazione socio-sanitaria, contrasto alla povertà, violenza di genere, migranti e volontariato: solo alcuni dei temi che è possibile approfondire navigando nel portale.

E per chi ha già un’idea di innovazione sociale ma non sa ancora come metterla in pratica, è possibile consultare la sezione “I bandi del sociale” che raccoglie tutti i bandi e gli avvisi pubblici realizzati con risorse del POR-FSE 2014-2020.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!