Turismo

Guide Me Right, il tuo “local friend” in tutto il mondo

Guide Me Right, marketplace online multi-piattaforma dove è possibile scoprire e acquistare nuove esperienze locali in compagnia di un Local Friend, una persona del posto che condivide il proprio tempo libero e i propri stili di vita come è solito fare con un amico.

IL PROGETTO

Un Guest è una persona che vuole scoprire una nuova località, un nuovo ambiente o una nuova attività grazie alla compagnia di una persona del posto disposta a condividere le proprie conoscenze locali.

Un Local Friend è una persona del posto che può divertirsi e guadagnare condividendo con i Guest il proprio stile di vita e le proprie conoscenze locali proprio come è solito fare con un amico che viene a visitarlo. Un nuovo modo per vivere la propria terra e contribuire alla valorizzazione della stessa.

Il viaggiatore (Guest) ha accesso a una nuova forma di assistenza locale che gli permette di sfruttare al massimo il tempo a disposizione entrando veramente in contatto con la comunità del posto. Per garantire la qualità del servizio, il tariffario di ogni Local Friend è suggerito in base alla sua reputazione sul portale.

PERCHE GUIDE ME RIGHT

Perchè Guide Me Right è una community di viaggiatori curiosi ed entusiasti con cui vivere delle esperienze veramente autentiche e coinvolgenti. Viaggiare è più bello quando si visita un amico che condivide con noi il suo tempo e le sue conoscenze locali.

GuideMeRight è il risultato delle esperienze personali e dell’attività di ricerca svolta dai co-fondatori del progetto. L’Esperienza Guide Me Right riflette nella vita reale quelle abitudini che sono state stravolte dalla diffusione della rete. Se il ruolo degli operatori turistici tradizionali è stato in gran parte sostituito dal web e dalle tecnologie 2.0, oggi c’è l’esigenza di rinnovare il servizio turistico combinando la presenza fisica sul territorio degli operatori locali con l’informalità e l’elevata accessibilità dei servizi offerti online.

 

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!