Food

Habit, l’app che fa la spesa in base al DNA

Non sai cosa mangiare? Il DNA te lo rivela e Habit te lo porta a casa.

Mentre la nutrigenetica prende piede in Italia e nel Mondo, con nuove figure mediche spcializzate nell’indagine cromosomica per l’elaborazione di diete altamente personalizzate, una startup americana prova a cavalcare l’onda e andare oltre, offrendo ai pazienti un servizio completo, dal test alla tavola.

Come funziona

Habit mette a disposizione dell’utente un sito web ed una app correlata. Si parte con due test: il primo, da effettuare in casa propria, analizza sangue e sequenza genetica; il secondo prevede l’assunzione di un particolare frullato per capire in che modo il corpo assimili grassi, carboidrati e proteine. I dati così raccolti vengono registrati ed elaborati per stilare il profilo nutrizionale del paziente che, da quel momento, avrà a disposizione sul proprio dispositivo mobile la sua dieta personalizzata. Ma non solo. Un servizio di consegna a domicilio porterà a casa dell’utente tutti i prodotti di cui ha bisogno.

Quanto costa

Il servizio costa 229 dollari e comprende una telefonata di 25 minuti con un dietologo registrato. Il primo a scommettere sulla sfida è il colosso delle zuppe e dello scatolame Campbell’s, che metterà a disposizione i suoi prodotti per la consegna a domicilio.

“Partiremo l’anno prossimo dalla Silicon Valley con l’offerta completa – annuncia il fondatore di Habit Neil Grimmer – e poi ci espanderemo nelle zone chiave del resto del Paese”.

Il primo passo in America, insomma. Poi si vedrà…

Carola Tangari

Continua

Carola Tangari

Giornalista, autrice, conduttrice e speaker. Inizia redigendo inchieste per Il Messaggero. Dopo un'esperienza al Giornale approda in TV, prima come telereporter, poi come autrice e conduttrice di format giornalistici e non, dedicati al Teatro, alla Scienza, all’Enogastronomia, allo Sport e al mondo dell’Infanzia. Appassionata di Cinema, Fotografia e Computer Grafica. Crede nell'Innovazione in ogni campo: "La magia di oggi è la scienza di domani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!