Turismo

Viaggi 3.0 con il Master in Turismo e ICT

Una volta erano i blog, i siti internet, le pagine vetrina. Poi sono arrivati i motori di ricerca, i portali per la prenotazione online e quelli per le recensioni dei servizi.

Un giorno tutto si è spostato su mobile, portando letteralmente nel palmo della mano di ogni viaggiatore offerte, commenti, mappe, dizionari e guide multilingua. Oggi realtà aumentata e virtuale offrono possibilità di interazione inimmaginabili solo qualche anno fa.

Ma come districarsi nella giungla del Turismo 3.0? E’ la domanda che si sono posti Fondazione Campus e Università di Pisa che, pensa che ti ripensa, hanno organizzato a Lucca un Master in Turismo e Ict (Information and Communication Technology).

Dai Social Media alla Realtà Aumentata

Giunto alla sua seconda edizione, il Master punta a fornire strumenti di comprensione, analisi e prevenzione dei comportamenti del turista hi-tech che aiutino i partecipanti ad elaborare nuove campagne di marketing per l’implementazione di piani strategici digitali.

Tra gli argomenti trattati, paid media, mobile, social media, content management, listening e Big data, chiave privilegiata per la scelta delle strategie aziendali. Particolare attenzione è inoltre rivolta al turismo accessibile e alle nuove forme di fruizione del patrimonio storico artistico favorite dall’Ict.

Il Master include un servizio volto a favorire il placement dei partecipanti, con oltre 500 convenzioni già attivate con aziende del settore turistico.

Il programma prevede 288 ore di formazione totali tra lezioni frontali, company visit e workshop, a cui si aggiungono 6 ore dedicate all’attività di orientamento professionalizzante. In tutto 6 mesi, più 220 ore minime di stage.

Il master partirà nel mese di febbraio 2017 e terminerà entro il mese di ottobre 2017. I corsi si terranno presso la Fondazione Campus con una formula executive in cui le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì (dalle 9 alle 18) e sabato (dalle 9 alle 13). Saranno ammessi studenti, laureati e professionisti con una laurea triennale, magistrale, vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero.

Carola Tangari

Continua

Carola Tangari

Giornalista, autrice, conduttrice e speaker. Inizia redigendo inchieste per Il Messaggero. Dopo un'esperienza al Giornale approda in TV, prima come telereporter, poi come autrice e conduttrice di format giornalistici e non, dedicati al Teatro, alla Scienza, all’Enogastronomia, allo Sport e al mondo dell’Infanzia. Appassionata di Cinema, Fotografia e Computer Grafica. Crede nell'Innovazione in ogni campo: "La magia di oggi è la scienza di domani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!