FreetimeMusica

67° Edizione del Festival di Sanremo. Voce ai giovani cantanti

Febbraio 2017, quanti di noi seguiranno anche quest’anno questa famosa kermesse che contraddistingue da sempre la città dei fiori?

Carlo Conti di sicuro starà già pensando al cast dei Big e a chi lo accompagnerà sul palco.

La macchina organizzativa di Area Sanremo è già in corsa, per cercare i nuovi giovani dell’edizione 2017 del Festival.

Anche quest’anno l’interruttore di “AREA SANREMO” è stato acceso di nuovo. Il concorso, concomitante al 67° Festival della Canzone Italiana, selezionerà due artisti emergenti, che potranno concorrere nella categoria “Giovani” sul palco dell’Ariston.

Si parte con una nuova e rinnovata edizione di AREA SANREMO – dice Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – confermati alla guida della manifestazione Stefano Senardi come direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione. Insieme stiamo lavorando ad un nuovo progetto con il fine di inserirci in una dimensione nazionale che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazioni e audizioni.”

Calendario Area Sanremo 2016

19 ottobre 2016, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30
ACCOGLIENZA-PALAFIORI – SANREMO  (Corso Garibaldi snc)
20 -21-22-23 ottobre 2016 CORSI DI BASE-PALAFIORI – SANREMO (Corso Garibaldi snc)
Dal 24 ottobre 2016 in poi SELEZIONI ELIMINATORIE- PALAFIORI – SANREMO (Corso Garibaldi snc)
11-12-13 novembre 2016 FASE FINALE
 Come funziona

Gli iscritti ad “AREA SANREMO”, edizione 2016, dovranno seguire dei Corsi di base (obbligatori) con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana, che puntano a guidare i giovani futuri talenti per una crescita personale e soprattutto professionale.

A conclusione dei Corsi di base, vi sarà l’audizione dei candidati (singoli, duo o gruppi) che si svolgerà a porte chiuse – secondo un ordine di scaletta stabilito preventivamente dall’organizzazione – con il brano inedito proposto per il Festival, davanti alla Commissione di Valutazione.

Al termine di tutte le audizioni della Fase Eliminatoria, la Commissione di Valutazione delibererà i nominativi dei 60 finalisti che verranno pubblicati sul sito Internet www.area-sanremo.it.

I candidati Finalisti di “AREA SANREMO”, edizione 2016 parteciperanno alle Selezioni della Fase Finale. Anche queste si svolgeranno a porte chiuse con il brano inedito proposto per il Festival davanti alla Commissione di Valutazione, che proclamerà gli 8 Vincitori della manifestazione “AREA SANREMO”, edizione 2016.

L’elenco dei Vincitori sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito internet ufficiale http://www.area-sanremo.it.

La Commissione RAI sceglierà, tra i Vincitori, i cantanti ammessi di diritto a partecipare all’edizione 2017 del Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” o in eventuali diverse categorie meglio definite.

Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Mancano ancora diversi mesi all’inizio della kermesse e già si fa febbricitante l’attesa dell’annuncio finale …..

Vince il 67° Festival della Canzone Italiana ……

Barbara Tangari

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!